Baccano – Roma

baccano-roma
Indirizzo:via delle Muratte, 23 - 00187 Roma
Telefono:06 69941166
Sito internet:www.baccanoroma.com
Giorno chiusura:nessuno (orari 10.00-02.00)
Fascia di prezzo:35-50 euro
Tipo di locale:bistrot, bar à huitres, ristorante, cocktail bar
Carte di credito:tutte
Andateci per:per mangiare e bere qualcosa di buono a tutte le ore

Un bistrot parigino nel centro di Roma: ostriche, foie gras, ottimi vini e un ambiente curato. Baccano è uno dei pochi locali consigliabili nei pressi di Fontana di Trevi.

Le recensioni di Via dei Gourmet:
  • L’ambiente retrò, l’offerta gastronomica varia e adeguata a qualsiasi tipo di pausa – dalla colazione al pranzo veloce, dall’aperitivo alla cena – con uno stile da bistrot internazionale, la qualità decisamente superiore alla media dei locali della zona (siamo a un passo da Palazzo Chigi e da Fontana di Trevi), e la carta dei vini – ricca, interessate e dai ricarichi davvero onesti – ci fanno apprezzare sempre di più Baccano.

    Fabio Casamassima coordina con competenza e savoir-faire uno staff professionale ed efficiente, in grado di consigliarvi e di guidarvi nella scelta.

    Noi abbiamo assaggiato l’eccellente torchon di foie gras d’oca con pan brioche e confettura, l’assiette di formaggi francesi, la mozzarella di bufala di Paestum con prosciutto crudo stagionato 26 mesi, il club sandwich con insalata di pollo, guanciale, pomodoro e uova. Piatti gustosi e ben realizzati, che abbiamo accompagnato con una perfetta bottiglia di Pol Roger Brut. Prezzi non popolari ma adeguati al contesto e alla location.

    • Valutazione: tre_picche

  • Recensione di Erica Battellani del 20/04/2013:

    Certo con la recensione di Baccano non siamo stati tempestivi, ma troppo spesso nella rincorsa alla pubblicazione della prima critica non si comprende come gira il locale, non si azzecca la valutazione, non si lascia il tempo necessario per il rodaggio (necessario a maggior ragione in un locale con 46 dipendenti).

    Alla fine, dopo un inizio un po’ tormentato – se ne parlava tanto, ma non benissimo – abbiamo iniziato ad avere riscontri positivi e così, finalmente, ci siamo decisi a provare questo spazio enogastronomico alle spalle di Via del Corso, a due passi da Fontana di Trevi.

    È uno dei sempre più numerosi locali di Roma aperto da colazione a tarda serata, passando per pranzo e aperitivo. Per gli appassionati del genere, Baccano è anche bar à huitres e cocktail bar. Noi ci siamo stati per una cena veloce, ma non per questo meno piacevole. Abbiamo assaggiato dei crostini di pane con burrata, colatura d’alici e cipolla di Tropea, l’insalata di polpo con patate allo zafferano e sedano croccante, il Royal Burger (hamburger di fassona piemontese con fontina d’alpeggio, guanciale croccante, cicoria ripassata e french fries) e per concludere il semifreddo ai cantucci con salsa di passito di Pantelleria. Tutti piatti gustosi e ben fatti.

    Prezzi non popolarissimi. Interessante per qualità e prezzi, invece, la carta dei vini (trovate ad esempio il Trebbiano di Valentini ’09 a 60 euro) e la bella selezione di Champagne.

    Atmosfera in stile bistrot parigino, con un arredamento dichiaratamente ispirato al Balthazar di New York.

    • Valutazione: due_picche_m

  • The retro decor, the quality of food and wine and a gastronomic offer adapted to any type of break (from breakfast to lunch, from aperitif to dinner) are the reasons why we appreciate more and more Baccano, an international bistro in the centre of Rome. We tasted the excellent torchon of foie gras with pan brioche and jam, some French cheeses, a buffalo mozzarella from Paestum with ham seasoned 26 months. There is a quality selection of wines, and in particular many excellent Champagnes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *