Al Grottino – Roma

pizzeria-al-grottino-roma
Indirizzo:via Orvieto, 6 - 00182 Roma
Telefono:06 7024440
Sito internet:www.algrottino.com
Giorno chiusura:mercoledì (aperto solo la sera)
Fascia di prezzo:15 - 20 euro
Tipo di locale:pizzeria
Carte di credito:Visa, Mastercard, American Express, Bancomat
Andateci per:una delle migliori pizze in stile romano, l’ottima scelta di birre artigianali

Potrebbe sembrare una pizzeria come tante a Roma – da grandi numeri e poca qualità – e invece la Fiaschetteria Pizzeria Al Grottino si conferma un indirizzo affidabile, dove assaggiare una pizza ben lievitata e proposta in tantissime versioni.

Le Recensioni di Via dei Gourmet:

  • Nel corso della nostra ultima visita abbiamo assaggiato e apprezzato il calzone con mozzarella, prosciutto cotto e uovo, la bufalina (con pomodoro, mozzarella di bufala, pomodori ciliegini e olive), la Nerone (con melanzane, ricotta stagionata e olive) e la focaccia con stracciata e alici.

    C’è anche la possibilità di creare la propria pizza scegliendo da una lunga lista di ingredienti. Fra i fritti, da provare le chicken wings. Sempre molto ampia la selezione di birre. Servizio rapido, cortese ed efficiente.

    • Valutazione: tre_cuori

  • Recensione di Federico Iavicoli del 29/07/2011:

    Il Grottino è una sorta di unità di misura della pizza romana. Ai puristi potrà risultare poco sottile, ma rappresenta abbastanza fedelmente lo stile cittadino.

    È un indirizzo molto affidabile, quello che molti locali di quartiere vorrebbero essere ma non possono, oppure potrebbero ma non vogliono. Tovaglie a quadri e pochi fronzoli, l’investimento è sulla qualità di quello che si mangia e si beve: sessanta birre artigianali, lievitazione adeguata e buone materie prime.

    Da segnalare l’ampia scelta di condimenti e la perenne presenza sul menu di una pizza del mese, che forse sarebbe meglio realizzare sempre con ingredienti stagionali (a luglio ce n’era una con gli asparagi). Assolutamente dignitosi pure i fritti e i piatti cucinati, di tradizione capitolina.

    Con questi presupposti, un servizio svelto e sorridente e una clientela composta in gran parte da abitanti del circondario, non c’è da sorprendersi se anche il rapporto qualità/prezzo sia di quelli da pollice in su.

    • Valutazione: tre_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *