Bartender e appassionati di tutta Italia, siete avvisati: Hidetsugu Ueno sta tornando. Con una Masterclass

Inutile mentire, Hidetsugu Ueno ci è mancato. Soprattutto, è mancato a tutti quei giovani (e non) di belle speranze, in fatto di mixology.

Dopo aver partecipato alla Florence Cocktail Week 2017, il maestro della cultura dei cocktail giapponese tornerà dalle nostre parti (a Napoli, per l’esattezza) a stupire con la sua raffinata arte, conosciuta col nome di Ice Carving, ovvero una particolare tecnica di intaglio del ghiaccio, tramite la quale dà vita a vere e proprie sculture a forma di diamanti. Con una “mano lesta” impareggiabile.

Chi è Hidetsugu Ueno

Per i profani della miscelazione, risulta doveroso disegnare un essenziale identikit del maestro. Stile Elvis, sulla cinquantina, inizia a lavorare come bartender nel 1992, nonostante fosse (e continui ad essere) assolutamente astemio. Dopo l’apprendistato allo Star Bar Ginza, a Tokyo, decide di mettersi in proprio, mettendo sù nientemeno che uno dei cocktail bar più interessanti world wide: il Bar High Five. L’intuito nel bilanciare le sue pozioni, e le “preziose” creazioni di ghiaccio, lo hanno reso uno dei più ricercati giurati all’interno delle varie competizioni mondiali di settore. Affila il suo coltello da intaglio ogni sera, da circa 14 anni.

Hidetsugu Ueno bartender

Una Masterclass in Italia

Poste queste premesse, risulta evidente l’imperdibilità dell’evento, sponsorizzato da Wine and Business, per tutti i professionisti e gli amatori del genere. Trattasi, infatti, di una Masterclass di ben 5 ore (venerdì 1 Giugno, a partire dalle 11.00), che avrà luogo al Romeo Hotel, un luxury five stars affacciato sul Golfo di Napoli.

Il programma prevede una lunga ed eccitante lezione tenuta da Hidetsugu, che, oltre ad illustrare le migliori combinazioni in fatto di mixology, si concentrerà, come prevedibile, sullo svelare i segreti della sua famosa tecnica di intaglio, “punta di diamante” dell’esperienza.
Al termine della giornata, verrà rilasciato un attestato di partecipazione nominativo (e firmato Hidetsugu Ueno).

Diamanti, ghiaccio, cocktail, vista sul Golfo e (ottima) compagnia.
L’estate è proprio arrivata.

Riassumendo

HIDETSUGU UENO MASTERCLASS JAPANESE MIXING TECHNIQUES AND ICE CARVING

Venerdì 1 giugno, ore 11.00
Romeo hotel, Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli
Evento su prenotazione, per partecipare:
http://www.wineforbusiness.it/
La masterclass è organizzata da Wine for business in collaborazione con Diamond in a glass.

 

LEGGI ANCHE:

LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *