Fud Bottega Sicula sbarca a Milano

FUD BOTTEGA SICULA MILANO

Fud Milano porta lo street food siciliano contemporaneo nel Naviglio Grande

Dopo il grande successo a Catania e Palermo, l’innovativo format di ristorazione Made in Sicily ideato da Andrea Graziano apre anche sui Navigli di Milano, in via Casale 8. Fud Bottega Sicula porta una ventata di mediterraneità nel capoluogo lombardo, con una serie di piatti semplici e contemporanei per un’esperienza gastronomica goduriosa e senza fronzoli. L’offerta gastronomica di Fud Milano sarà infatti incentrata su hamburger, panini, salumi, formaggi, fritti, vini e birre che raccontano i profumi e i sapori della Sicilia.

La nuova apertura milanese ideata da Andrea Graziano, e realizzata in collaborazione con Vittorio e Saverio Borgia, conta di rivoluzionare la percezione della cucina siciliana a Milano:

Abbiamo voluto aprire a Milano – racconta Andrea Graziano – per dare la possibilità a chi vive qui di conoscere una Sicilia diversa. Non siamo venuti al nord per cercare fortuna, siamo venuti per riscattare certi stereotipi sulla nostra terra. Milano è una città stupenda ed estremamente stimolante per la ristorazione e noi non potevamo mancare!

Fud Milano

Fud Milano, il logo

 

Fud Bottega Sicula conta oggi più di 100 tra collaboratori e dipendenti nei vari punti vendita, tutti riuniti sotto il giocoso nome di “Fud pipol”. Una rete basata sull’importanza delle persone e delle competenze. Un gruppo che si amplia e cresce ancora ed è alla ricerca di nuovo personale per l’apertura meneghina: è ancora possibile inviare la propria candidatura dall’area ‘Lavora con Noi’ del sito: https://www.fud.it/lavora-con-noi/.


La scommessa vinta di Andrea Graziano è quella di avere coinvolto, aggregandoli in una community fortemente fidelizzata attorno al progetto, un ampio numero di produttori regionali – circa 60 ad oggi – che hanno trovato in FUD, oltre che un interlocutore commerciale, una vetrina di successo per fare conoscere a un pubblico più ampio le proprie produzioni.

Carni, formaggi, verdure e legumi, salse, conserve, birre, vini, distillati, prodotti dolciari e in generale tutte le materie prime utilizzate provengono da piccoli e medi produttori della Sicilia, con cui FUD ha instaurato un rapporto diretto e rispettoso che ha creato un circolo virtuoso di filiera corta. Con molti di loro è nato addirittura un rapporto di reciproca esclusività, in cui l’intera produzione viene ceduta a FUD.

I produttori tornano quindi a essere protagonisti reali, ingredienti fondamentali per il successo del progetto. Grazie a questo molti di loro hanno moltiplicato la notorietà e di conseguenza i volumi, si sono espansi, hanno assunto nuovo personale e investire nella produzione.

 

FUD MILANO

Hamburger, pizze e snack. Banco gastronomico e Bottega alimentare sicula

Via Casale, 8 | Milano

Leggi le ultime notizie enogastronomiche

Scopri le altre nuove aperture



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *