Simone Padoan in viaggio per l’Italia con la sua pizza gourmet

simone padoan

Simone Padoan, celebre chef-pizzaiolo e patron de I Tigli di San Bonifacio, è protagonista di un viaggio nelle maggiori città italiane di cui la sua pizza gourmet è assoluta protagonista. Tra collaborazioni con i più importanti chef della penisola, abbinamenti frizzanti con le bollicine ed eventi sportivi ad alta quota, si tratta di una stagione davvero ricca e attiva per Padoan.

pizza simone padoan

Ecco gli appuntamenti in programma con Simone Padoan:

Lunedì 19 e martedì 20 giugno
Capolavori a Tavola

Nel Casentino, in provincia di Arezzo, Simone Padoan, nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20, partecipa alla XVI edizione dell’evento a fondo benefico ideato dal famoso macellaio toscano Simone Fracassi, con la collaborazione di alcuni chef. Due giorni per conoscere prodotti gastronomici di qualità nella splendida cornice toscana, in concomitanza con Italian Cuisine in the World Forum, evento nato dall’esigenza di celebrare la cucina italiana tradizionale, e che oggi conta più di 2500 iscritti in Italia e nel mondo.

Lunedì 26 giugno
A Tavola con le Stelle del Nordest

Al Grand Hotel di Montegrotto Terme, torna l’appuntamento estivo che vede ai fornelli ventisette chef – di cui molti stellati – provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. Padoan presenta agli ospiti di questa serata una focaccia romana al mais con parmigiano, spinaci al lime, galletto sfilacciato e una “maionese” al pomodoro leggermente piccante. L’evento inizia alle 20.00 e ha un costo a persona con seduta libera di 80 €; per chi desidera un tavolo in esclusiva il costo è di 100 €. Per info contattare l’Antica Trattoria Ballotta allo 049.5212970.

Venerdì 21 Luglio
La Buona Pizza

Una serata speciale all’Aquila, nel cuore dell’Abruzzo, presso il ristorante e pizzeria gourmet di Marzia Buzzanca, Percorsi di Gusto, per la presentazione del libro La Buona Pizza, di Tania Mauri e Luciana Squadrilli, con le fotografie di Alessandra Farinelli. Nel locale simbolo della rinascita dopo il terribile terremoto che colpì l’intera zona, un evento che vede Simone Padoan tra i protagonisti della pizza di qualità.

Mercoledì 26 Luglio
La Collina dei Piaceri

Torna La Collina dei Piaceri, l’evento che marchia l’estate nelle colline riminesi: tre giorni (dal 16 al 18 luglio) all’insegna di un ricco programma enogastronomico e artistico. Da un’idea di Fausto Fratti, patron dell’Osteria del Povero Diavolo, Torriana si trasforma in una collina dei piaceri all’insegna del gusto e della convivialità, tra chef stellati, produttori e artigiani da tutta Italia. Simone Padoan è presente nella giornata di mercoledì 26 luglio.

Domenica 30 luglio
Explore your way!

La passione per lo sport di Simone Padoan lo spinge a raggiungere alte quote. Il 30 luglio lo troviamo al “Boé slackline show”, in Alta Badia, per l’evento organizzato all’interno del progetto “Explore your way!”. Dalle ore 13.00 alle 15.00 ci è in programma uno spettacolare show di equilibrismo su corda e, a seguire, l’After-Show Party. Dalle 15.00 fino al tramonto il lago si anima grazie al dj set, alle pizze gourmet di Simone e ai finger food dello chef Roman Tavella.

Giovedì 10 agosto
Baladin Open Garden

Ospite al Baladin Open Garden, Simone Padoan partecipa all’evento brassicolo e gastronomico ideato da Teo Musso. Un luogo immerso nel verde, una fuga dalla città nel cuore delle Langhe per una giornata di cibo, convivialità e birra.


Scopri tutti gli eventi food & wine.
Leggi le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *