
Recentemente Il Pagliaccio – il ristorante due stelle Michelin in Via dei Banchi Vecchi a Roma – e La Tradizione – la storica bottega gourmet di via Cipro – hanno deciso di rinnovare e dare nuovo slancio a Secondo Tradizione. Banco & Cucina, locale di cui vi avevamo parlato alcuni mesi fa.
L’insegna di Via Rialto 39 con il 2017 cambia volto unendo la lunga esperienza nella ricerca e selezione di materie prime e quella per la cucina d’autore. Al Banco si trovano così i prodotti di Stefano Lobina e Francesco Praticò, anime e volti della Tradizione: salumi e formaggi di assoluta qualità, da assaggiare a pranzo, a cena oppure per l’aperitivo (dalle 18).
Ai fornelli invece una coppia di giovani chef che per alcuni anni hanno lavorato al Pagliaccio: Piero Drago e Jacopo Ricci. I due, insieme a Francesco Di Lorenzo, sous chef di Anthony Genovese, hanno studiato un percorso che tocca i classici della tradizione romana ma che ha in programma anche di deliziare gli ospiti con nuovi piatti raffinati e ricercati.
Ecco qualche immagine di Secondo Tradizione. Banco & Cucina:
- Jacopo Ricci, Piero Drago, Stefano Lobina, Marco Marcelli, Francesco Pratico, Francesco Di Lorenzo
- Francesco Di Lorenzo
- I formaggi de La Tradizione
- Guancia brasata, sedano rapa e topinambur
- Carbonara
Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.
Lascia un commento