Gourmandia 2017: al via la seconda edizione de Le Terre Golose del Gastronauta

Gourmandia 2017 Gastronauta

È iniziato il conto alla rovescia per l’inizio di Gourmandia 2017 – Le Terre Golose del Gastronauta, seconda edizione dell’evento ideato da Davide Paolini che si terrà dal 13 al 15 maggio 2017 presso l’Ex Filanda di Santa Lucia di Piave (Treviso).

Focus della manifestazione saranno gli oltre 200 artigiani del gusto presenti e gli chef ospiti chiamati a valorizzare le loro materie prime. Fra gli ospiti di Gourmandia 2017 ci sarà Antonia Klugmann, nuova giudice di Masterchef , che domenica 14 maggio alle 12 parlerà di “stagionalità e raccolta sul confine”, ma anche altri nomi di alto livello come Nicola Portinari de La Peca, Riccardo De Prà di Dolada, Emanuele Scarello del ristorante Agli Amici.

Tante le storie di materia prima garantita che si alterneranno tra gli incontri in programma, come quella di Andrea Rossi di ODP – Orizzonti del Pescatore – che sabato, dalle 18 alle 19, parlerà della storia delle moeche, i granchi verdi della laguna veneta in fase di muta.

A Gourmandia 2017 ci sarà spazio anche per il vino, con una zona dedicata alla selezione delle migliori cantine nazionali, e diversi appuntamenti, come il premio alle enoteche e il dibattito sui difetti del vino.

Fra le novità di questa edizione vi segnaliamo la Gourmandia Fest: gli spazi che ospitano l’evento si aprono al pubblico ogni sera con spettacoli teatrali, Dj Set, cocktail a base di ingredienti selvatici (con i ragazzi di Wood*ing Bar) e food truck. L’ingresso alla Gourmandia Fest è libero e gratuito: venerdì 12 maggio dalle 18 alle 23, sabato 13 e domenica 14 maggio dalle 20 alle 24.

Scarica il programma di Gourmandia 2017: PROGRAMMA-2017

Gourmandia 2017 in breve:

Quando: 13 – 14 – 15 maggio 2017
Dove: Fiera di Santa Lucia – Via Mareno 1, Santa Lucia di Piave (Treviso)
http://gourmandia.gastronauta.it/


Leggi le ultime notizie enogastronomiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *