
Il pomodoro è funky: storie di cucina, passata di pomodoro e musica
Mercoledì 7 giugno è in arrivo una serata speciale al Mercato Centrale Roma. Musica e cucina, sotto la direzione di Don Pasta e Gabriele Bonci, si uniranno per presentare Funky Tomato, un progetto che unisce una rete di piccoli agricoltori che si impegnano a rispettare una Carta d’Intenti che impone l’utilizzo di tecniche artigianali a basso impatto ambientale, la tutela dei diritti dei lavoratori e la creazione di percorsi di emancipazione dei braccianti dallo sfruttamento e dalla ghettizzazione.
Il 7 giugno, dalle 19.30, il cuoco-dj e il famoso pizzaiolo e panettiere romano animeranno la piazza del Mercato Centrale con un insolito e gustosissimo cooking show. In questa occasione Funky Tomato lancerà la campagna di prevendita dei barattoli di passata di pomodoro 2017, in modo tale da finanziare i costi di produzione. Inoltre, presso la postazione di Don Pasta sarà possibile acquistare le piantine di pomodoro di Funky Tomato, per chi ha voglia di provare a coltivarle a casa.
Una serata da non perdere sia per sostenere il progetto Funky Tomato, che per vedere due grandi professionisti come Gabriele Bonci e Don Pasta all’opera.
MERCATO CENTRALE ROMA | via Giolitti, 36 | Stazione Termini
Lascia un commento