Le Levain presenta il progetto Éclair Mon Amour

Éclair Mon Amour

Giuseppe Solfrizzi, titolare di Le Levain, attualmente una delle migliori pasticcerie di Roma, celebra una delle sue grandi passioni – quella per la pasticceria francese – lanciando il progetto Éclair Mon Amour.

L’Éclair, un lungo pasticcino di pasta choux glassato e riempito con crema, è un prodotto dalla preparazione complessa che lascia grande spazio alla creatività: ecco perché Giuseppe Solfrizzi lo ha scelto per dedicargli una linea in edizione limitata.

In questo modo è nato il progetto Éclair Mon Amour, per 5 mesi un éclair speciale al mese.

Si comincia a marzo con L’Éclair Exotique, con chutney d’ananas, cremoso al frutto della passione, mini babà al rhum e mousse alla vaniglia, e si prosegue ad aprile con l’Éclair Mont Blanc, ossia un éclair con marron glacé, crema chantilly alla fava di Tonka, meringa, vermicelli di marroni e zeste di lime.

Éclair Exotique

Éclair Exotique

Éclair Mont Blanc

Éclair Mont Blanc

A maggio sarà la volta dell’Éclair Django con pasta choux 100% cioccolato, confit di lampone, croccante al grue e mousse al cioccolato Valrhona, decorato con foglie d’oro. Con l’arrivo dell’estate, a giugno, arriva l’Éclair Caramel Vanille: un éclair con caramello al burro salato morbido, pralinato mandorla e nocciola, crema chantilly alla vaniglia del Madagascar e caramello croccante.

Éclair Django

Éclair Django

Éclair Caramel Vanille

Éclair Caramel Vanille

Il progetto si chiuderà in dolcezza a luglio con l’Éclair Cheesecake Coccolime, con cremoso al lime, mousse fromage blanc, cocco e sablè cheesecake.

Éclair Cheesecake Coccolime

Éclair Cheesecake Coccolime

Ma gli éclair non sono l’unica dolcezza che potete assaggiare da Le Levain, dai lieviti per la colazione alle torte monoporzione la scelta è ampia e di qualità.

Per gli appassionati di pasticceria consigliamo anche la lettura di “Consigli, curiosità e ricette – di Giuseppe Solfrizzi – con la pasta frolla”.


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *