
Giuseppe Solfrizzi, titolare di Le Levain, attualmente una delle migliori pasticcerie di Roma, celebra una delle sue grandi passioni – quella per la pasticceria francese – lanciando il progetto Éclair Mon Amour.
L’Éclair, un lungo pasticcino di pasta choux glassato e riempito con crema, è un prodotto dalla preparazione complessa che lascia grande spazio alla creatività: ecco perché Giuseppe Solfrizzi lo ha scelto per dedicargli una linea in edizione limitata.
In questo modo è nato il progetto Éclair Mon Amour, per 5 mesi un éclair speciale al mese.
Si comincia a marzo con L’Éclair Exotique, con chutney d’ananas, cremoso al frutto della passione, mini babà al rhum e mousse alla vaniglia, e si prosegue ad aprile con l’Éclair Mont Blanc, ossia un éclair con marron glacé, crema chantilly alla fava di Tonka, meringa, vermicelli di marroni e zeste di lime.

Éclair Exotique

Éclair Mont Blanc
A maggio sarà la volta dell’Éclair Django con pasta choux 100% cioccolato, confit di lampone, croccante al grue e mousse al cioccolato Valrhona, decorato con foglie d’oro. Con l’arrivo dell’estate, a giugno, arriva l’Éclair Caramel Vanille: un éclair con caramello al burro salato morbido, pralinato mandorla e nocciola, crema chantilly alla vaniglia del Madagascar e caramello croccante.

Éclair Django

Éclair Caramel Vanille
Il progetto si chiuderà in dolcezza a luglio con l’Éclair Cheesecake Coccolime, con cremoso al lime, mousse fromage blanc, cocco e sablè cheesecake.

Éclair Cheesecake Coccolime
Ma gli éclair non sono l’unica dolcezza che potete assaggiare da Le Levain, dai lieviti per la colazione alle torte monoporzione la scelta è ampia e di qualità.
Per gli appassionati di pasticceria consigliamo anche la lettura di “Consigli, curiosità e ricette – di Giuseppe Solfrizzi – con la pasta frolla”.
Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.
Lascia un commento