Taste of Roma 2016: tutte le anticipazioni

Taste of Roma 2016

Dal 15 al 18 settembre all’Auditorium Parco della Musica va in scena Taste of Roma 2016

Taste of Roma 2016, l’evento che fa conoscere gli chef stellati della Capitale e le loro creazioni al grande pubblico, si terrà all’Auditorium disegnato da Renzo Piano dal 15 al 18 settembre. Come sempre i piatti “firmati” dagli chef stellati coinvolti saranno proposti a un prezzo “democratico”: tra i 5 e i 7 euro, ad eccezione dei “piatti icona” che non supereranno comunque i 10 euro. A curare la proposta enologica sarà l’Enoteca Trimani di Roma, che proporrà al pubblico la consueta ricca carta dei vini, con una particolare selezione di etichette del Lazio.

Taste of Roma festeggia quest’anno la sua quinta edizione. Ci saranno come di consueto lezioni live e degustazioni, ma anche interessanti novità…

Taste of Roma Auditorium

Charity Restaurant

Grazie alla collaborazione con Esselunga prenderà vita il Charity Restaurant, con 4 chef coinvolti per un menu di 4 portate: Anthony Genovese, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti. Il costo sarà di 6,00 euro a portata, mentre il “quarto piatto” costerà 10,00 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a onlus e associazioni, fra cui WWF Oasi per Terre dell’Oasi, un progetto di sviluppo sostenibile e di tutela della biodiversità attraverso la produzione e la commercializzazione di prodotti biologici coltivati nelle aree protette.

Workshop con Electrolux

Accanto a Brand Events Italy, la società che organizza i tre Taste italiani (Milano, Roma e Taste of Christmas), ci sarà anche quest’anno, nelle vesti di main partner, Electrolux, leader mondiale nella produzione di elettrodomestici domestici e professionali. Le ultime innovazioni di prodotto saranno svelate attraverso workshop e sessioni di cucina interattive dove gli chef condivideranno suggerimenti, segreti e tecniche.

Ecco gli chef: Adriano Baldassarre (Tordomatto), Alba Esteve Ruiz (Marzapane Roma), Alessandro Narducci (Acquolina), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Il Convivio Troiani), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Daniele Usai (Il Tino), Davide Del Duca (Fernanda Osteria), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Giulio Terrinoni (Per me), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi) e Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal).

Vip Lounge

Fra le news del 2016 a Taste of Roma ci sarà la Vip Lounge, una terrazza dedicata agli ospiti che amano viziarsi, dove lo staff di Stazione di Posta li accoglierà con ostriche e Champagne e dove sarà servita una selezione dei migliori cocktail del locale e i finger food dello chef Luigi Nastri.

Taste of Roma 2016 in breve

Dove: Auditorium Parco della Musica | Via Pietro de Coubertin, 30 | ROMA
Quando: dal 15 al 18 settembre 2016
Orari: giovedì dalle 19:00 alle 24:00, venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00 e domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00.
Biglietti: si potranno acquistare dall’11 luglio 2016 sul sito www.tasteofroma.it, attraverso tutti i canali e punti vendita TicketOne.it oppure direttamente alla biglietteria dell’Auditorium.


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *