Al via la stagione sciistica – e gastronomica – in Alta Badia

stagione sciistica in alta badia

Sabato 3 Dicembre prende il via ufficialmente la stagione sciistica 2016/2017 in Alta Badia e in altre 11 valli del Dolomiti Superski, il comprensorio più grande al mondo, con i suoi 1200 km di piste e 450 impianti di risalita.

E con la stagione sciistica parte anche quella gastronomica nella valle più gourmet delle dolomiti (l’Alta Badia conta infatti 3 ristoranti stellati, più un gran numero di locali segnalati e premiati dalle altre guide italiane).

Alta Badia in pista dal 3 dicembre

Le condizioni della neve sono ottimali, grazie alle nevicate di novembre, alle basse temperature e a sistemi di innevamento artificiale all’avanguardia. In questo modo da sabato saranno aperti i collegamenti fra La Villa, San Cassiano, Corvara e Colfosco. Sarà inoltre possibile sciare a Badia, sulle piste Santa Croce e Baby Pedraces. Nello stesso weekend è stata poi confermata anche l’apertura del Sellaronda in senso orario.

La stagione gourmet

La stagione gastronomica in pista comincerà invece l’11 dicembre con il Gourmet Skisafari, l’evento che chiama a raccolta grandi chef dall’Italia e dall’estero – in questa edizione da alcune delle più importanti zone sciistiche del mondo – che si cimentano nella realizzazione di un piatto ad hoc da gustare lungo le piste, in alcuni rifugi dell’Alta Badia. Ma il Gourmet Skisafari è solo l’inizio di una stagione sciistica tutta da gustare… Sciare con Gusto in Alta Badia è possibile!

Offerta Dolomiti Super Première

L’offerta, valida dal 3 al 24 dicembre, prevede 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass, 4 giorni di noleggio sci, il tutto al prezzo di 3, oltre al pacchetto di 5 lezioni private al prezzo di 4. La proposta è valida per gli ospiti alloggiati presso gli esercizi ricettivi aderenti.


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Scopri tutti i consigli di viaggio di Via dei Gourmet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *