Estate a New York: torna la Restaurant Week per viaggiare a prezzi modici tra le cucine della Grande Mela

nyc restaurant week

Dal 25 luglio al 19 agosto 2016 torna la NYC Restaurant Week

Oltre 40 quartieri coinvolti e ben 387 ristoranti, con 49 new entry rispetto all’anno precedente, che propongono più di 30 cucine diverse: sono questi i numeri della NYC Restaurant Week, l’edizione estiva del più grande appuntamento gastronomico della Grande Mela che quest’anno torna con la 24° edizione dal 25 luglio al 19 agosto.

Nato al molteplice scopo di incentivare il turismo gastronomico della città e supportare l’industria della ristorazione generando business nei periodi di bassa stagione, ma anche di offrire ai visitatori la possibilità di provare nuovi ristoranti e ai residenti di tornare in quelli preferiti approfittando di prezzi scontati, l’evento newyorkese dedicato al food cresce sempre di più e ogni anno registra un successo clamoroso tra il pubblico e la classe di ristoratori che aderiscono all’iniziativa.

Dalle steakhouse alle più rinomate insegne cittadine che propongono specialità di pesce, dai ristoranti francesi, italiani e spagnoli a quelli che portano in città la cucina cosmopolita ed etnica della Cina e del Giappone, del Messico, della Corea, dell’Asia e dell’Europa dell’est. Ce n’è per tutti i gusti e con una formula davvero interessante: menu di tre portate a prezzi fissi (che non comprendono bevande, mance e tasse), sia a pranzo ($ 29) che a cena ($ 42).

Saranno coinvolte alcune tra le insegne storiche della città e molti ristoranti rinomati, sparsi tra i distretti di Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island. Sono 338 i locali che erano già presenti alle edizioni passate e che hanno deciso di aderire anche quest’anno (un dato significativo che conferma il successo e l’apprezzamento dell’iniziativa). 49, invece, le new entry che per la prima volta accoglieranno il pubblico offrendo le loro specialità gastronomiche mantenendo inalterata la varietà e la qualità della cucina.

Le prenotazioni sono già aperte sul sito istituzionale http://www.nycgo.com/restaurant-week, in cui è anche possibile visionare l’elenco completo dei ristoranti aderenti e i menu proposti.

Anche quest’anno è valida l’offerta riservata ai possessori di carte America Express che otterranno un credito di $ 5 spendendo almeno $ 35 nei ristoranti che partecipano all’iniziativa.

[Credits fotografici: Will Steacy]


Sei in partenza per NYC? Leggi anche: Dove mangiare a New York, 10 indirizzi da non perdere e Tutte le Stelle Michelin di New York City.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *