Norbert Niederkofler dialoga con Daniele Lago a Regine & Re di Cuochi

Norbert Niederkofler

Natura del design – Design della natura

Regine & Re di Cuochi non è solo la prima mostra dedicata alla cucina d’autore italiana e ai suoi più grandi interpreti. Parte integrante della manifestazione è un ricco programma di eventi che mirano a favorire il dialogo fra la cucina e gli altri mondi della creatività: musica, letteratura, arte, teatro, fotografia, design… Un ciclo d’incontri dal titolo Connecting Minds.

Dopo Massimo Bottura, Paolo Lopriore, Enrico Crippa, Fulvio Pierangelini e Niko Romito, lunedì 18 aprile arriva a Stupinigi lo chef Norbert Niederkofler, che dialogherà con il designer Daniele Lago. Tema dell’incontro: Natura del design – Design della natura“.

Norbert Niederkofler

Nasce a Lutago, in provincia di Bolzano, nel 1961. Cuoco dalla tecnica rigorosa, nel ristorante St.Hubertus a San Cassiano (in Alta Badia) racconta magistralmente i sapori del suo Alto Adige. La sua è una cucina di montagna, fatta di frutti selvatici, cacciagione, fiori, ma anche e soprattutto di muschi, cortecce, radici, erbe selvatiche. Il locale è perfettamente integrato in un albergo storico, il Rosa Alpina, dove l’accoglienza avvolge con eleganza.

Daniele Lago

Nasce ad Asiago nel 1972. Entrato giovanissimo nell’azienda di famiglia, ha iniziato ad occuparsi fin dall’inizio della progettazione e dell’immagine di Lago, trasformandola da piccola realtà artigiana in un’azienda che oggi conta duecento dipendenti ed è una realtà internazionale di riferimento nel settore del design. La visione del product design di Daniele Lago si concentra sul fruitore dell’oggetto, sviluppando prodotti disposti al dialogo, come fossero ingredienti di un piatto.

Al termine del Talk il pubblico avrà l’occasione di assaggiare gratuitamente un celebre piatto preparato dallo chef Niederkofler “C’era una volta una trota“.

C'era una volta una trota

Ingresso libero – prenotazione obbligatoria tramite il form – http://bit.ly/RRDC_Talks

Per sapere tutto su Regine & Re di Cuochi clicca qui.

Per il catalogo della mostra clicca qui.

Sito web: www.regineredicuochi.com

Facebook: www.facebook.com/regineredicuochi

 

[Credits fotografici: Daniel Töchterle]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *