
Gli appassionati della birra Pilsner Urquell faranno bene a segnare in agenda un appuntamento: una grande serata organizzata da Eataly Smeraldo a Milano per celebrare l’arrivo dalla Repubblica Ceca delle botti di legno da 25 litri, realizzate a mano da artigiani locali nello stesso luogo in cui da oltre 170 anni viene prodotta la rinomata capostipite delle bohemian pilsner.
Dalle 19:30 di giovedì 21 gennaio, il grande concept store di piazza XXV Aprile si trasformerà nel palcoscenico in cui si esibiranno il buon cibo e la buona musica. Protagonista indiscussa della serata la Pilsner Urquell nella versione non filtrata e non pastorizzata, una “craft” che solitamente si può gustare solo nelle cantine della fabbrica di Pilsen. Per l’occasione, invece, gli appassionati e i curiosi avranno la possibilità di assaggiare gratuitamente la birra nelle sale messe a disposizione da Eataly Smeraldo fino a esaurimento botti.
Ad animare e ingolosire una serata che si preannuncia già particolarmente frizzante, un cooking show “interattivo” condotto dal cantante e musicista Omar Pedrini e i piatti di tre chef dell’associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe: Marco Stabile, del ristorante Ora d’Aria di Firenze e presidente dei JRE; Enrico Gerli, de I Castagni di Vigevano e Luca Collami del ristorante Capo Santa Chiara di Genova.
Luca Beretta, Business Unit Director di Pilsner Urquell, invece, racconterà la storia di questa birra che verrà servita alla scenografica maniera ceca, con la solenne apertura della botte per il brindisi finale.
L’appuntamento del 21 gennaio a Milano è solo una delle tappe del tour che porterà in giro per il Belpaese un “sorso” di Boemia.
Di seguito tutti gli appuntamenti:
Mercoledì 20 gennaio
- ore 21:00 – La Belle Alliance, Milano
- ore 22:30 – Magafurla, Milano
Giovedì 21 gennaio
- ore 19:00 – Cantine Risso, Torino
- ore 22:00 – Baladin, Milano
- ore 22:30 – Shamrock, Roma
Venerdì 22 gennaio
- ore 14:00 – Timossi, Genova
- ore 18:30 – Braumeister, Firenze
- ore 20:30 – Birreria San Marco, Pietrasanta (LU)
- ore 21:00 – Pils Pub, Milano
- ore 21:30 – Tango&Chet, Calvisano (BS)
- ore 22:00 – Mr. Brown, Modena
Sabato 23 gennaio
- ore 19:30 – Vanilia, Bologna
Lascia un commento