Davide Scabin, Marco Berry ed Eleonora Cozzella a Regine & Re di Cuochi

davide scabin

Davide Scabin sarà protagonista del prossimo talk Connecting Minds alla mostra Regine & Re di Cuochi (fino al 5 giugno alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, Torino).

Lunedì 16 maggio lo chef del Combal.Zero dialogherà con Marco Berry, in un incontro moderato dalla giornalista Eleonora Cozzella.

Davide Scabin

Nasce a Rivoli nel 1965. È un cuoco sempre un passo avanti, anche quando sembra che stia guardando indietro. Concettuale, ispirato e coraggioso, ha dato inizio con il suo primo locale, il Combal di Almese, a una vera rivoluzione legata al concetto di creatività. Non a caso l’evoluzione del primo ristorante, l’attuale Combal.Zero, prende forma accanto a quella che nacque come un’esperienza espositiva d’avanguardia: il Museo di Arte Contemporanea del Castello di Rivoli. Il suo Cyber egg, i Ravioli shake, il Piola kit o la Fusione a freddo sono altrettante pietre miliari per chi vuole studiare la cucina italiana contemporanea e le sue evoluzioni. L’ultima? La creazione di un menu da percorrere al contrario: si inizia dalla fine e si finisce con l’antipasto.

davide scabin acqua aromatizzata

Acqua Aromatizzata – di Davide Scabin (photo courtesy Bob Noto)

 

piola kit scabin

Piola kit (photo courtesy Bob Noto)

Marco Berry

Marco Berry, nome d’arte di Marco Marchisio, è nato a Torino nel 1963. È mago, illusionista, prestigiatore e conduttore televisivo. Appassionato di magia, sin da piccolo ha iniziato a mostrare al pubblico le sue doti, perfezionate con gli studi e dall’incontro con Harry Houdini, uno dei più famosi illusionisti ed escapologi della storia. In tv è autore e conduttore di molti programmi televisivi di successo, dalle Le Iene a Invisibili, da Mistero a Uno su tutti. È vincitore di numerosi premi televisivi, nonché di molti premi per la magia.

Eleonora Cozzella

Giornalista e critica enogastronomica, da anni cura il sito di Food&Wine del settimanale L’Espresso e, sempre per L’Espresso, collabora alla Guida dei Ristoranti d’Italia. Lei è anche il coordinatore del panel italiano che partecipa alla compilazione della classifica internazionale The World’s 50 Best Restaurants, la super classifica che recensisce i ristoranti di tutto il mondo. Per Identità Golose, collabora sia alla Guida che al Congresso.

Sala dei Camini – ore 19.00
Ingresso libero – prenotazione obbligatoria su http://bit.ly/1rHpMuY

Sabato 14 maggio invece non perdetevi l’appuntamento “L’Oro del Gavi a Stupinigi: aperitivo nelle Cucine Reali”: http://bit.ly/24NDF9i

Per sapere tutto su Regine & Re di Cuochi clicca qui.



Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *