
Country Food è rinviato al 21-22 Maggio 2016
L’instabilità meteo prevista potrebbe compromettere la riuscita della manifestazione, improntata sulla giornata all’aria aperta, alla scoperta della campagna, lontani dalle macchine e dai palazzi, quindi è stato deciso di rinviare l’evento al 21-22 Maggio.
#SAVETHEDATE
Torna anche quest’anno Country Food, l’evento dedicato ad adulti e bambini volto a creare sinergie tra agricoltura sociale e cucina d’autore mettendole insieme al Parco della Mistica di Roma.
Country Food 2016, che si svolgerà in un doppio appuntamento domenica 24 e lunedì 25 aprile, nasce sotto l’attenta regia di Sarti del Gusto – la realtà che realizza nuovi format per grandi manifestazioni e offre consulenze per ideare, progettare e realizzare eventi in ambito enogastronomico – e Agricoltura Capodarco, la cooperativa sociale orientata alla promozione di una economia sociale, sostenibile e solidale.
L’obiettivo della manifestazione è far scoprire ai giovani il valore dell’agricoltura sociale, unire antiche competenze a nuove conoscenze e valorizzare una periferia romana che troppo spesso è sinonimo di degrado, ma che può dar luogo a realtà virtuose quando le istituzioni pubbliche e private collaborano attivamente.
A proporre le loro specialità gastronomiche nella bella cornice della campagna romana, sia domenica che lunedì, dalle 10 al tramonto, ci saranno 12 artigiani del cibo:
- La Gatta Mangiona
- Bottega Liberati
- Pastificio Secondi
- Agricoltura Capodarco
- Sto Bene
- V-Ice
- Antica Pizzeria Donna Regina & Cruisè
- Rec23
- El Patio
- Sapori di Gaeta
- Panificio Nazzareno
- Molisanissimo
Al beverage ci penseranno:
- Alta Quota (Birra artigianale)
- Birrificio Pontino (Birra artigianale)
- Buskers (Birra artigianale)
- Agricoltura Capodarco (Vino biologico)
Per consumare presso gli stand sarà necessario acquistare dei gettoni del valore di 1 euro alla cassa; nel punto vendita di Agricoltura Capodarco, invece, sarà possibile pagare in contanti.
Ad arricchire la giornata con laboratori sensoriali e attività ludiche per adulti e bambini, oltre all’isola dello sport allestita nel corner Decathlon Prenestina in cui i bambini potranno provare il tiro con l’arco o da dove si potrà partire per una passeggiata in mountain bike, ci saranno gli appuntamenti organizzati da sponsor, partner e associazioni.
Clicca qui per scoprire il menu di Country Food 2016: www.viadeigourmet.it/news/2016/country-food-2016-menu.html
L’ingresso all’evento è gratuito. Per il programma completo o ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.countryfoodmistica.it
Country Food
Parco della Mistica
via della Tenuta della Mistica
Roma
Al country food ci sarà’ anche Agresti Cristian con i suoi baba!!!!