Cantine da Chef International Edition e Chef’s Table: 20 cuochi stellati alla ricerca dell’abbinamento perfetto

chef's table

Si scaldano i motori per Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, l’evento dedicato agli appassionati di vino e cucina della Capitale, che si terrà da venerdì 10 a domenica 19 giugno 2016 nei 10mila metri quadri di Lungotevere Maresciallo Diaz. Tra i format all’interno di Vinòforum 2016 dedicati all’alta cucina spiccano Cantine da Chef International Edition e Chef’s Table.

Cantine da Chef International Edition

È la novità assoluta di Vinòforum 2016: 10 chef stellati – uno ogni sera, per tutta la durata della manifestazione – provenienti da tutta Europa (e non solo) proporranno dei percorsi di 3 portate pensati per accompagnare le etichette di alcune delle migliori aziende del Bel Paese. Per tutti questi chef sarà la prima esibizione su suolo italiano. Ecco i protagonisti: il franco-belga Raphael Francois del ristorante Lauceston Place di Londra, Paul Ivic del Tian di Vienna, Jan Hendrix dello Jan di Nizza, Takuya Watanabe dello Jin di Parigi, Joris Peters del Aan De Zweth, Rogier Van Dam del Lastage, il cuoco “itinerante” libanese Joe Barza, e infine Alexandros Ioannou, del ristorante Sinne di Amsterdam.

Chef’s Table

Per Chef’s Table salgono in cattedra alcune delle più prestigiose Maison di Champagne – Krug, Dom Pérignon, Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Ruinart – che “affideranno” le loro rinomate cuvée nelle mani di un bel parterre di stellati italiani. Tra Giuseppe Costa del ristorante Bavaglino, che aprirà le danze venerdì 10 giugno, e Gianfranco Pascucci, che chiude domenica 19, ci saranno Peter Brunel, Massimo Viglietti, Luigi Taglienti, Michele Deleo, i Christian e Manuel Costardi, Heinz Beck, Francesco Apreda e Lorenzo Cuomo. Un solo tavolo, 20 posti e una cena a sera che coinvolgerà tutti i sensi, perché ogni chef potrà esprimere il suo mood non solo attraverso i piatti, ma anche attraverso videoproiezioni e playlist musicali.

Vinòforum 2016
Lungotevere Maresciallo Diaz, Roma
10- 19 giugno, dalle ore 19:00 alle 24:00 (fino all’01:00 venerdì e sabato)
Cene a partire da 38 euro. Posti limitati e prenotazione obbligatoria
www.vinoforum.it

Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *