Gli appuntamenti di maggio e giugno da Bolla su Bolla (by Rimessa Roscioli)

rimessa roscioli

Nei mesi di maggio e giugno Bolla su Bolla, il temporary champagne bar inaugurato dalla famiglia Roscioli in piazza Montevecchio 17, a due passi dalla centralissima piazza Navona, sarà il teatro di un ricco calendario di appuntamenti che insieme ai vini della Rimessa Roscioli propone agli appassionati le prelibatezze della Salumeria e il pane dell’Antico Forno.

Gli assaggi, guidati da Alessandro Pepe e accompagnati da abbinamenti gastronomici, daranno modo di approfondire le conoscenze del mondo vitivinicolo e brassicolo e di divertirsi a sperimentare nuovi pairing.

Gli appuntamenti di maggio e giugno by Rimessa Roscioli:

Si parte con la serata “Ostriche, bolle e…”, in programma martedì 3 e mercoledì 4 maggio in occasione della quale le ostriche di Corrado Tenace saranno abbinate a bollicine francesi e stout; mercoledì 11 i vini dell’Etna si confronteranno con quelli delle Langhe e della Borgogna e lunedì 23 maggio i vini di Terlano sfideranno i grandi bianchi francesi. Lunedì 30, invece, sarà la volta de “La Francia Alternativa”, per scoprire insieme a Dario Cappelloni le denominazioni minori. Petites-Grandes Maisons di Champagne Vs Les Grands Noms sarà l’appuntamento dedicato al più famoso vino francese, in programma per lunedì 6 giungo, e si parlerà del rapporto fra grandi e piccole maison. Le serate de “La Cieca e altre Storie” – una serie cene degustazioni durante le quali verranno assaggiate alla cieca dieci etichette e chi ne indovina di più non paga – sono invece fissate per i mercoledì del 18 e del 25 maggio, e poi ancora dell’1 e dell’8 giugno.

Info e prenotazioni:

Tutte le info su http://www.winetastingrome.com/events/

winetasting@salumeriaroscioli.com

333 7780024 – 333 8044771 – 06 45652770

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *