
Nel weekend dal 17 al 19 giugno Borgorose torna ad accogliere il Birra del Borgo Day, l’evento che celebra il compleanno di Birra del Borgo, quest’anno l’undicesimo
Archiviata la polemica — a nostro avviso davvero insensata — relativa all’acquisizione di Birra del Borgo da parte di AB Inbev, il birrificio di Borgorose, ancora guidato dal fondatore Leonardo Di Vincenzo, si appresta a celebrare il Birra del Borgo Day 2016. Tre giorni dedicati alla birra (e non solo), con tante novità e ospiti speciali.
L’evento si terrà nella storica villa comunale di Borgorose (RI), da venerdì 17 a domenica 19 giugno. Quest’anno 130 spine da tutto il mondo, con oltre 30 birrifici italiani e stranieri, daranno voce al primo obiettivo del festival: quello di essere un luogo in cui la qualità e la centralità della birra vengono ribadite con forza e convinzione. Non mancherà un ricco programma di seminari, laboratori e tasting accanto all’immancabile cotta pubblica.
L’area food del festival sarà curata da Gabriele Bonci, grandissimo interprete dell’arte bianca e del cibo di strada, che preparerà un’invitante selezione di pizze farcite, panini e hamburger. Accanto alle sue proposte troverete il Trapizzino di Stefano Callegari, tra “gusti” classici e inediti.
Al Birra del Borgo Day 2016 ci sarà spazio anche per la musica, con tredici concerti live di street band rock e blues che si alterneranno sul palco. Il sottofondo musicale dell’evento vedrà protagonisti nomi importanti come Orchestraccia, Adriano Viterbini e Mark Hanna.
Famiglie e bambini potranno godere dell’evento grazie all’area bambini allestita da KIKIDS, mestieri per gioco. Tavoli gioco gratuiti e un programma ricco di attività a ciclo continuo per bambini dai 4 agli 11 anni.
ORARI DEL BIRRA DEL BORGO DAY
Venerdì 17 giugno dalle 18:00 alle 1:00
Sabato 18 giugno dalle 12:00 alle 2:00
Domenica 19 giugno dalle 10:30 fino al tramonto
INFO INGRESSO
Ingresso gratuito. È necessario acquistare i gettoni per le consumazioni (1 euro = 1 gettone).
Con un gettone si ha diritto a 0,10 cl di birra alla spina, con 2 gettoni 0,20 cl e così via.
Costo bicchiere 3 euro.
Formula bicchiere + 8 gettoni = 10 euro.
Consumazioni food a partire da 1 gettone.
Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche qui.
Lascia un commento