Apre Roscioli Caffè in Piazza Benedetto Cairoli a Roma

Roscioli Caffè Roma

Un nuovo progetto di Alessandro e Pierluigi Roscioli

Il distretto gourmet a due passi da Campo dei Fiori si allarga ancora: Alessandro e Pierluigi Roscioli hanno rilevato la storica Pasticceria Bernasconi e hanno creato la loro personale versione del caffè romano.

Dopo la ristrutturazione, curata dallo studio Morq, il Roscioli Caffè apre oggi 13 gennaio con un format che unisce classico e contemporaneo. Si comincia la mattina, con il caffè, i lieviti romani, si prosegue a pranzo con panini gourmet e tramezzini, il pomeriggio con tè e infusi e infine si arriva all’ora dell’aperitivo con ostriche, sfizi, salumi e formaggi per accompagnare cocktail, vini e Champagne.

Il locale unisce l’anima e lo spirito di Alessandro e Pierluigi e si declina in due spazi, con colori e offerte diverse.

Entrando ci s’imbatte nella zona di Pierluigi, chiara e solare. Qui dalla mattina presto alla sera si degusta la pasticceria prodotta nel laboratorio retrostante, pensata rielaborando la tradizionale “pastarella romana”, insieme a qualche novità e la si abbina a caffè espresso o cappuccino. La selezione del caffè è uno dei punti di forza: a rotazione, a seconda delle stagioni e delle annate, si degustano caffè selezionati, tostati e miscelati da Gianni Frasi.

La seconda zona del locale invece si tinge di nero e parla di Alessandro: un unico tavolo di design, con un servizio dinamico. Intorno all’isola quadrata si sviluppa la preparazione di miscelati tradizionali e non, oltre alla mescita di vini e Champagne, e ci si siede per assaggiare ostriche, tramezzini e panini espressi con i pani dell’Antico Forno Roscioli e le farciture dalla Salumeria di famiglia.

A coordinare il locale, a fianco dei due fratelli Roscioli, sono Enrico Rusticali, amico e compagno di avventure gourmet, e Salvatore Cerasuolo, sommelier che da 7 anni si destreggia fra i tavoli dell’altra insegna di famiglia in via dei Giubbonari.

Dove e quando:

Piazza Benedetto Cairoli, 16 – Roma
Orari. 7.00 – 20.00
Tel. 06 89165330
www.rosciolicaffe.it
info@rosciolicaffe.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *