
E così Gigi Nastri sta per tornare in città. Di qualche mese fa l’annuncio di voler intraprendere una nuova attività a Roma, tornando a calcare la scena gastronomica che l’ha visto esplodere alla guida della cucina del Settembrini di un tempo, prima di trasferirsi a Parigi e aprire un nuovo capitolo di successo nella sua carriera: La Gazzetta di rue de Cotte, dove all’inizio del 2013 aveva sostituito lo svedese Petter Nilsson.
A distanza di più di un anno di tutto esaurito nella capitale francese, lo chef romano ha voglia di tornare a casa e progetta di aprire presto il suo ristorante, curandone linea di cucina e stile in coerenza con la sua evoluzione d’Oltralpe e portando così nella Capitale l’autentica cucina di mercato di un bistrot parigino. C’è già anche il nome, Hygge, per il resto bisognerà attendere nuovi sviluppi.
Intanto la città gli dà il bentornato. Con una cena speciale a quattro mani che vedrà protagonista proprio Gigi Nastri, ospite per una sera della cucina di Cristina Bowerman da Romeo Chef&Baker. Il menu sarà proposto al pubblico lunedì 11 maggio al prezzo di 45 euro vini esclusi.
Ecco il menu della serata (appuntamento alle 20 in via Silla 26a, quartiere Prati):
Aperitivo Romeo C&B: paninetto coppa e zenzero
Maccarello mele e carciofi – Gigi Nastri
Insalata di sedano, pera, mela, orecchie di maiale e qualche nervetto – Cristina Bowerman
Risotto con peperoni e totani all’arrabbiata – Gigi Nastri
Raviolini ripieni di carciofi alla cacio e pepe, salvia e limone – Cristina Bowerman
Agnello con carote e cipolla – Gigi Nastri
Budino di tapioca, sorbetto al basilico e mango, crumble al cioccolato bianco – Cristina Bowerman
I vini (non compresi nel prezzo) potranno essere scelti dalla carta del ristorante.
Per info e prenotazioni tel. 06 32110120; segreteriaviasilla@yahoo.it
Lascia un commento