
La rassegna enogastronomica “Perù Feeds your soul” – le cene a quattro mani che vedono lo chef Daniel Canzian cucinare insieme ai più prestigiosi chef del Perù presso il suo Ristorante Daniel di Milano – giunge alla sua terza tappa venerdì 3 luglio. In questa occasione Canzian cucinerà insieme a Virgilio Martinez, chef del Central di Lima, riconosciuto come il quarto migliore ristorante del mondo secondo la classifica “The World’s 50 Best Restaurants 2015”.
I due chef realizzeranno un menu che esprimerà pienamente le caratteristiche della loro cucina, accomunata dalla passione per gli ingredienti della propria terra, e resterà poi in carta fino al 15 luglio, offrendo a tutti la possibilità di una degustazione inedita.
Il menu degustazione della serata si aprirà con due piatti di Virgilio Martinez: Roccia del mare – granchio e alga – e Suolo di mare – cannolicchi con salsa al lime.
Si proseguirà con una storica creazione di Daniel, il Risotto al limone con sugo d’arrosto e liquirizia, e con un piatto creato da Daniel in onore del Perù e del suo ospite Virgilio Martinez, una ricetta che vuole esprimere l’incontro tra ingredienti mediterranei e peruviani: Mazzancolle e asparagi in acqua al pomodoro. Le mazzancolle, cotte in un brodo al pomodoro, vengono spolverate di aji amarillo e servite con asparagi croccanti: la nota piccante tipica peruviana e l’asparago si incontrano con l’acidità emanata dal pomodoro, ingrediente simbolo della nostra terra.
Il menu tornerà infine nella mani di Virgilio con il suo 4000 MASL, a base di patate secche, vitello e amaranto e si chiuderà con un dolce dello chef peruviano dal titolo Bosco della coca, con cacao, coca e mango.
Il menu, al costo di € 80 comprensivo della degustazione di vini, resterà in carta fino al 15 luglio.
Per prenotazioni: 02 63793837 – www.ristorantedanielmilano.com
Lascia un commento