Gennaro Battiloro, La Kambusa

Gennaro Battiloro

Come Pierluigi Police, Gennaro Battiloro – nato nel 1983 a Torre del Greco – è uno degli ambasciatori della grande pizza napoletana in Toscana.

La sua Kambusa a Massarosa (in provincia di Lucca, nel cuore della Versilia) è un locale luminoso e accogliente dove gustare una gustosa pizza napoletana, con il cornicione alto e brunito e un centro soffice, leggero ed elastico.

L’impasto è realizzato con farine biologiche, una piccola quantità di lievito di birra e un’alta percentuale di acqua. Dopo la doppia maturazione, la cottura avviene in un forno a gas certificato AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana). La Kambusa propone anche una variante di impasto ai cereali. È nei topping, spesso sorprendenti, che Gennaro esprime la sua creatività e la sua voglia di sperimentare.

Gennaro-Battiloro-Kambusa

Venerdì 31 marzo, all’evento La Città della Pizza, che si terrà al Guido Reni District di Roma, Gennaro proporrà la Margherita (pomodoro San Marzano Dop, fiordilatte di Agerola, basilico, olio evo), la Tarantella (pomodoro del Vesuvio giallo, tarallo napoletano mandorle e pepe, provolone del Monaco Dop, cipolla di Certaldo caramellata) e la Regno del Sud (fiordilatte di Agerola, soffritto napoletano, puntarelle romane aromatizzate all’aceto di mele e miele).

la kambusa massarosa

Scopri di più su La Città della Pizza.

Scopri tutti i Maestri della Pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *