Pierluigi Police, ‘O Scugnizzo

Pierluigi Police, ‘O Scugnizzo

Pierluigi Police, pizzaiolo e titolare della pizzeria ‘O Scugnizzo, nel centro storico di Arezzo, è sicuramente uno dei punti di riferimento per gli amanti della pizza in Toscana.

Originario di Santa Maria Capua Vetere, Pierluigi propone nel suo locale una pizza napoletana realizzata con minime quantità di lievito di birra. L’impasto matura per almeno 30 ore e i topping sono realizzati con ingredienti di prima scelta, spesso attingendo ai Presidi Slow Food. La cottura avviene in forno a gas (certificato dall’Associazione Verace Pizza Napoletana – AVPN).

pierluigi police

Venerdì 31 marzo alla Città della Pizza – evento in programma a Roma al Guido Reni District – Pierluigi Police proporrà al pubblico la Margherita (pomodoro San Marzano, fiordilatte di Agerola, basilico, olio evo), la Scugnizzo (ricotta di bufala, fiordilatte di Agerola, mortadella Bonfatti, granella e pistacchi di Bronte, olio evo) e la Presidio (fiordilatte di Agerola, provola affumicata di bufala, papaccella napoletana grigliata, salsiccia rossa di Castelpoto, conciato romano, olio evo).

Scopri di più su La Città della Pizza.

Scopri tutti i Maestri della Pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *