La Gourmandise – Roma

la-gourmandise-gelateria-roma
Indirizzo:via Felice Cavallotti, 36/B – 00152 Roma
Telefono:377 4116621
Sito internet:www.lagourmandise.it
Giorno chiusura:lunedì

Una gelateria di alta qualità in una deliziosa strada del quartiere di Monteverde Vecchio. Qui si possono assaggiare gusti creativi ed eleganti.

Le recensioni di Via dei Gourmet:
  • Aperta pochi anni fa, La Gourmandise è diventata un punto di riferimento per il gelato artigianale a Roma in una zona in cui non c’è una grande offerta di qualità per quel che riguarda questo prodotto.

    Tanta fantasia nei gusti, accurata selezione delle materie prime e ottima mantecatura ne fanno un indirizzo che ci sentiamo senza dubbio di consigliare.

    Fra i nostri ultimi assaggi: limone alla verbena, pera cannella e crumble, pistacchio di Egina (con granella di pistacchi non tostati), melone al gelsomino. Ottima anche la panna montata.

    P.S. gli orari rispetto a qualche anno fa sono stati estesi, quindi in genere in estate troverete La Gourmandise aperta fino alle 23.30-24.

    • Valutazione: quattro_fiori

    [Crediti immagine: www.placetolove.com]

  • Recensione dell’11/04/2012:

    Torna la bella stagione e di pari passo anche la voglia di gelato. Siamo tornati così alla Gourmandise, piccola, graziosa gelateria in un angolo tranquillo di Monteverde Vecchio.

    Le nostre prime impressioni non sono state smentite, anzi. Qui Dario Benelli – titolare del locale – produce un gelato davvero ben realizzato, con ingredienti di qualità che, nel caso dei gusti frutta, cambiano secondo le stagioni.

    Noi questa volta però ci siamo lanciati solo sulle creme, provando ottime versioni di vaniglia, pistacchio di Sicilia, nocciola del Piemonte, crema allo zafferano con croccante di noci, cioccolato 85%.

    Aperto dalle 11 alle 23 (sabato e domenica fino alle 24).

    • Valutazione: tre_fiori_m

  • Entrando in questa piccola gelateria di Monteverde ci siamo sentiti quasi catapultati in una scena di “Pane e Tulipani”. La signora al banco (francese) canticchia e si muove a ritmo di tango, trattenendo l’impeto ballerino perché sono entrati alcuni clienti.

    Divertiti da questa situazione un po’ surreale assaggiamo alcuni ottimi gusti, sia creme che frutta: limone e basilico, pera cannella e crumble, crema al timo e limone, ricotta e lamponi.

    Un gelato evidentemente frutto di un lavoro basato sulla qualità e la freschezza delle materie prime, con una bella consistenza, che ci sentiamo senza dubbio di consigliare a tutti i frequentatori del quartiere.

    N.B. Non arrivate troppo tardi perché La Gourmandise chiude alle 22!

    • Valutazione: tre_fiori

Commenti

  1. Eugenia dice

    Ci sono andata ripromettendomi di tornarci per assaggiare una cosa che mi ha molto incuriosito: il parfait con prugne e noce moscata. La via è poi così tranquilla (una delle mie preferite a Monteverde). Sono chiusi dal 9 al 22 agosto

  2. tavoleromane dice

    Il paragone con Pane e Tulipani rende benissimo l’atmosfera di questo locale! La creatività non manca anche nei gusti di gelato, ma sulla riuscita di alcuni ho ancora delle perplessità.
    E poi che peccato che non ci sono i coni!

  3. Erica Battellani dice

    Sono molto contenta che ti sia piaciuta la Gourmandise. Io è da un po’ che non ci passo. Devo aggiornare la recensione con i gusti autunnali 😉

  4. enrico dice

    Provvedo subito: crema noce moscata e prugna, mela verde allo zenzero e vaniglia, castagna all’alloro, melograno, cachi, sale del galles…non proseguo per non destare sospetti di conflitto d’interessi. Giuro che sono solo un affezionato cliente di Dario

  5. Erica Battellani dice

    @elisabetta, la domanda non può rivolgerla direttamente alla Gourmandise se scrive su questo sito…
    però la informo che adesso mi risulta chiuda più tardi, sulle 23-24, almeno in estate. Ora aggiorno la scheda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *