La gelateria del Pigneto – Roma

gelateria-del-pigneto-roma
Indirizzo:via Pesaro, 11 - 00176 Roma
Telefono:06 70613680
Sito internet:pagina FB
Giorno chiusura:lunedì

In una traversa dell’isola pedonale del Pigneto si trova La Gelateria del Pigneto: nessuna insegna per quest’oasi di qualità…

Le Recensioni di Via dei Gourmet:

  • La Gelateria del Pigneto continua ad essere, a mio avviso, una delle gelaterie più interessanti di Roma. La qualità è davvero alta: sia le creme che i gusti frutta, quando ho messo piede qui per la prima volta, erano di una delicatezza rara, e nulla oggi risulta cambiato.

    I gusti non sono troppi, anche questo segnale di qualità. Tra i più particolari troviamo il gelsomino, la viola, la rosa, l’anice, la cannella e lo zenzero. Ottimo anche il pistacchio, gusto fondamentale per comprendere una gelateria. Se siete indecisi chiedete al banco, sapranno sicuramente consigliarvi i giusti abbinamenti.

    Tra le creme da provare lo zabaione, mentre tra i gusti di frutta è eccezionale la pera, che offre una sensazione di esplosione del frutto vero e proprio, che tra l’altro in questo periodo è di stagione. Provatelo!

    • Valutazione: quattro_fiori

  • Recensione di Daniela Traverso del 25/04/2011:

    In una traversa dell’isola pedonale del Pigneto, una delle zone più giovani e vivaci della Capitale, si trova La Gelateria del Pigneto. Nessuna insegna per quest’oasi di qualità, dove si possono assaggiare ottimi gusti, sia classici che più ricercati.

    Lasciatevi guidare a occhi chiusi dai “gelatai” che vi sapranno consigliare perfetti abbinamenti tra creme e gusti di frutta. Da provare assolutamente la pera, la ricotta e lo zenzero. Tra i grandi classici il cacao e un genuino pistacchio.

    Interessante proposta di granite siciliane, ideali per allietare le roventi colazioni estive romane.

    • Valutazione: quattro_fiori

Commenti

  1. Isa dice

    Ci sono stata !!!!! Trovo che questa sia davvero la gelateria più buona di Roma. Ho assaggiato il gelato , un gusto unico e intenso associato a frangranze, spezie a aromi che riportano nel passato e ci fanno riscoprire il sapore della felicità! La consiglio a tutte quelle persone che amano il gusto, l’armonia…il vero gelato. :)Braviii !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *