Al Settimo Gelo – Roma

al-settimo-gelo-roma
Indirizzo:via Vodice, 21/a – 00195 Roma
Telefono:06 3725567
Sito internet:www.alsettimogelo.it
Giorno chiusura:lunedì

Al Settimo Gelo è un nome noto fra gli appassionati di gelato artigianale a Roma. Potete provare le dolci creazioni di Mirella Fiumanò, oltre che nella sede di Prati, anche in via Aurelia 452 (tel. 06 6632379).

Le Recensioni di Via dei Gourmet:
  • Complice una giornata praticamente estiva, abbiamo deciso di andare a provare una nuova gelateria, anzi la nuova sede di una gelateria molto nota e affermata: Al Settimo Gelo.

    Da non perdere un classico della casa, l’iraniano, ma anche pinoli, riso, cardamomo, zenzero e cannella. Delizioso anche il sorbetto alla pesca, che potrebbe sembrare fuori stagione e invece scopriamo che è realizzato con pesche di Leonforte, che maturano in autunno e che vengono pulite e congelate per produrre un’ottima pesca anche in questo periodo.

    Ora il gelato (artigianale, glutenfree, senza semilavorati né aromi artificiali) di Mirella Fiumanò lo potete assaggiare anche in via Aurelia 452.

    • Valutazione: tre_fiori_m

  • Recensione di Erica Battellani del 30/06/2011:

    Praticamente tutti i golosi romani conoscono il Settimo Gelo, uno degli indirizzi storici del gelato artigianale di qualità nella capitale (aperto dal 1997). Quei pochi che ancora non ci sono stati devono provarlo.

    Qui il gelato è preparato con ingredienti di qualità (molti dei quali biologici), senza semilavorati e conservanti, e con quel pizzico di fantasia che non guasta!

    Molto buone le creme (come il gelato iraniano, realizzato con acqua di rose, pistacchi, mandorle e zafferano, o la cassata siciliana), ma bisogna per forza assaggiare gli eccellenti sorbetti – provato ieri un delizioso fiori di ibisco – realizzati con fiori e frutti di stagione, ma non solo (da provare il sorbetto al cioccolato).

    • Valutazione: tre_fiori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *