Ercoli dal 1928 – Roma

ercoli dal 1928 roma
Indirizzo:via Montello, 24-26 - 00195 Roma
Telefono:06 3720243
Sito internet:www.ercoli1928.com
Giorno chiusura:domenica

Grandi cambiamenti per Ercoli dal 1928 nel 2017: cambio di gestione, restyling e prolungamento degli orari. Tutte le novità in questo articolo sulla riapertura.


Confesso di non andare da Ercoli tanto spesso quanto vorrei, un po’ perché abito da un’altra parte della città, un po’ perché, forse, mi piace riscoprire sotto Natale la sorpresa di un bancone che pare il paese dei balocchi, e siccome da anni il salmone affumicato per la vigilia lo acquisto lì, nei mesi precedenti prendo gusto all’opera, e mi riservo la sorpresa.

Ma Ercoli non è soltanto salmone (selvaggio o no, dall’Alaska, dal Canada, dalla Scozia, dalla Norvegia); è una gastronomia a tutto campo, è il primo nome che a Roma si associa al caviale iraniano (importato direttamente), è un posto dove trovi bottarga di qualità suprema e di varie tipologie, ma anche caprini francesi e salumi spagnoli, pasta artigianale e conserve.

Caviale, blinis e compagnia ve li potete godere anche nell’attiguo winebar; una carezza al palato val bene un calcio alla crisi.

  • Valutazione: quattro_fiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *