Olio Extravergine Origini, OlioCRU

OlioCRU Extravergine Origini

Un’azienda che è in realtà un sistema complesso di diverse realtà che formano una rete d’impresa, mettendo a sistema tutta la filiera dal campo alla bottiglia, abbracciando anche ricerca, innovazione e sperimentazione, ma pure accoglienza e divulgazione grazie alla Domus Olivae, struttura di recente costruzione a Riva del Garda che comprende il nuovo frantoio, gli uffici aziendali e un originale percorso multimediale e multisensoriale alla scoperta dell’extravergine. Questo è OlioCRU, bella realtà trentina che si sviluppa nel territorio che abbraccia Arco e Riva del Garda, tra le colline moreniche di Arco e i pendii del Monte Brione, includendo anche un oliveto sperimentale composto di diverse varietà italiane, per mettere a punto una gestione agronomica sempre più di precisione e con il minimo impatto ambientale.

Diverse le linee e i prodotti aziendali, che includono anche vino, condimenti, aceto, cosmesi, olive e paté e la nuova linea PreBiò, a base di derivate della produzione dell’olio extravergine con farine e stick croccanti.


Olio Extravergine Origini Monocultivar Casaliva, l’assaggio:

L’olio extravergine monocultivar di Casaliva – varietà autoctona locale – Origini fa parte delle selezioni aziendali, tutte di alto livello.

Fruttato medio-intenso, affascina da subito al naso con un’apertura elegante e complessa ravvivata da sentori di mandorla fresca, accenni balsamici e note di fiori bianchi. Al palato si mostra avvolgente e morbido, con una pungenza lunga e ampia sostenuta da piacevoli note amare di erba, carciofo e mandorla. Perfetto per dare carattere ed eleganza a insalate miste con erbe e radici, a del pesce alla brace o alla tipica carne salada trentina.

OlioCRU

Via Maso Belli, 1/b
Riva del Garda TN
www.oliocru.it

 

LEGGI ANCHE:

Conoscere l’olio extravergine d’oliva: 5 consigli da Luciana Squadrilli e Simona Cognoli

Olio, Lo straordinario mondo dell’olio extravergine di oliva

Tutte le degustazioni a cura di Simona Cognoli e Luciana Squadrilli



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *