Innovators of American Cuisine: A History of the Culinary Arts in the U.S.

innovators-of-american-cuisine

The New School di New York lancia il suo primo MOOC (massive online open course) sugli Innovatori della Cucina Americana: “Innovators of American Cuisine: A History of the Culinary Arts in the U.S.”.

Il corso è dedicato alla vita e all’opera di illustri professionisti della cucina del recente passato e del presente che, con il loro lavoro, hanno cambiato il modo di mangiare e di bere – e di vivere l’enogastronomia – negli Stati Uniti.

Protagonisti dei diversi moduli in cui è articolato il corso, quattro grandi della cultura gastronomica negli USA: Julia Child, James Beard, Judith Jones ed Henri Soulé. Questi innovatori hanno lavorato nei settori più disparati, dai media al catering, dalla ristorazione all’editoria, e i loro diversi contributi suggeriscono le complesse dinamiche che portano all’evoluzione del mondo del cibo, un mondo influenzato da produttori di generi alimentari, ristoratori, opinion maker, critici gastronomici, editori, ecc.

Ogni unità del corso si concentra su uno dei quattro innovatori, la cui opera è analizzata e approfondita attraverso tavole rotonde e interviste con food writers, ricercatori e professionisti che li hanno conosciuti.

L’obiettivo del MOOC della New School non è quello di presentare l’arte gastronomica statunitense come un modello, ma quello di permettere a chi segue il corso di acquisire gli strumenti per esplorare qualsiasi cultura gastronomica, attraverso l’approfondimento dell’esperienza americana.

Innovators of American Cuisine: A History of the Culinary Arts in the U.S.
Dal 24 marzo ’14 al 20 Aprile ’14.
L’iscrizione è gratuita.
Per ulteriori informazioni: https://www.canvas.net/courses/innovators-of-american-cuisine-a-history-of-the-culinary-arts-in-the-u-s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *