Sfoglia Rina – Casalecchio di Reno

sfoglia-rina-casalecchio
Indirizzo:Via Francesco Petrarca, 11 - 40033 Casalecchio di Reno (BO)
Telefono:051 6135389
Sito internet:sfogliarina.it
Giorno chiusura:nessuno

Nel centro di Casalecchio, nell’immediata periferia bolognese, Sfoglia Rina è la pausa pranzo veloce secondo la vera tradizione bolognese e non solo.

Il rinomato laboratorio Sfoglia Rina nasce nel 1963, proponendo da sempre un’ottima pasta fresca lavorata a mano dalle sfogline bolognesi con l’utilizzo di ingredienti di pregio esclusivamente emiliani e romagnoli, ma è solo recentemente che accanto al laboratorio è sorta una nuova idea: la pasta fresca viene messa in tavola fumante ed espressa, in un ambiente informale dove vige il principio del mangiar bene e del sentirsi a proprio agio.

Sui grandi tavoloni di legno, si possono gustare le migliori minestre della tradizione, come tortellini, tortelloni, tagliatelle, gramigna, passatelli, tutti al ragù o in brodo.

Non mancano però piatti più insoliti e interessanti, diversi ogni settimana, come ad esempio i cappelletti di carciofi e salsiccia su una cremosa fonduta di Parmigiano, il risotto con sedano rapa, arancia e gorgonzola, i quadrati di patate e verza in crema di mascarpone e scarola, i maccheroncini con ragù bianco e ribes rosso e gli ottimi tortellini con zabaione di Parmigiano (i miei preferiti).

Completano questo menu creativo e gustoso tigelle, salumi e i dolci tipici. Non perdetevi il mascarpone ai frutti di bosco, la zuppa inglese, la mousse di ricotta e infine il caffè, servito con moka, tazzine e zollette di zucchero su un piccolo e rustico vassoio di legno.

I prezzi? Perfetti per una pausa pranzo, considerando anche che non c’è il coperto e l’acqua non si paga.

Il pastificio è aperto tutti i giorni ma la ristorazione solo a pranzo: consiglio di prenotare, perché si sta spargendo la voce!

Valutazione: quattro_fiori

 

Orari (laboratorio e ristorazione):
Lunedì: 8:00 – 14:30
Dal martedì al sabato: 8:00 – 19:30
Domenica: 9:00 – 14:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *