Que Te Pongo – Roma

que-te-pongo-salmoneria
Indirizzo:via della Dogana Vecchia, 13 - 00186 Roma
Telefono:06 68803029
Sito internet:pagina facebook
Giorno chiusura:domenica (orari 9-20)

Sgombrate la mente da supplì, fiori di zucca e pizza romana; qui lo spuntino parla un’altra lingua e non vi farà rimpiangere il vostro filetto di baccalà. I proprietari di questa originale “bottega” in via Ripetta, che da poco più di un anno ha raddoppiato con un punto vendita in via della Dogana Vecchia, amano definirla Salmoneria.

Come si intuisce facilmente, è proprio il salmone, che con gli altri prodotti affumicati fa bella mostra di sé nel banco del piccolo locale, il protagonista della proposta gastronomica di Que te Pongo. Offerto in molte varianti (Norvegese marinato all’aneto, Red King, Selvaggio Sockeye dell’Alaska, tra gli altri) insieme ad alici del Cantabrico, sgombro marinato e carpacci di polpo o pesce spada, è combinato sapientemente con latticini di qualità e salse allo yogurt, carciofi sott’olio o pomodori secchi per realizzare panini, sfiziose insalate e piatti freddi, preparati al momento e su richiesta.

Mentre gustate i vostri panini, che portano il nome di note città spagnole, approfittate per guardarvi intorno: la Salmoneria è anche rivendita di prodotti selezionati. Tra caviale, bottarga, tonno affumicato e colatura di alici di Cetara troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

Que Te Pongo, via Ripetta 40 (06 32652670) e via della Dogana Vecchia 13 (06 68803029): mappa

  • Valutazione: tre_fiori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *