Paninoteca 200 Gradi – Roma

paninoteca-200-gradi-roma
Indirizzo:Piazza Risorgimento, 3 - 00192 Roma
Telefono:06 39754239
Sito internet:www.duecentogradi.it
Giorno chiusura:nessuno

Secondo un adagio americano, per aprire un locale di successo, occorrono tre requisiti: la location, la location e la location.

Qui siamo su piazza Risorgimento, dove qualche anno fa tre ragazzi hanno deciso di giocarsi una chance nell’imprenditoria e lo hanno fatto alla grande. Idea meritoria e, di questi tempi, difficilissima da mettere in pratica. Nasce così, quasi dal nulla, un fenomeno popolare prima che mediatico.

Se è vero che il segreto del marketing sta nel soddisfare un’esigenza già presente nel pubblico e non soddisfatta dall’offerta, si direbbe che a Roma ci fosse bisogno di panini grandi, con una buona qualità di pane e una gran varietà di ingredienti (per la verità solo discreti), e di un ambiente moderno, informale quanto basta, con qualche tavolino dove poter mangiare in pace, salvo ressa per un posto in prima fila.

E allora vai con panini (molti dei quali dedicati alle principali piazze romane) a tutte le ore, dai 4,50 ai 6 euro e perpetuo via vai. I duecento dell’insegna sono i gradi ai quali viene riscaldato il pane proveniente dal fornitore di fiducia.

Completano l’offerta qualche insalata e dolci che parlano la lingua universale della Nutella e del tiramisù.

  • Valutazione: due_fiori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *