Angelo e Simonetta – Roma

pizzeria-angelo-e-simonetta
Indirizzo:via Nomentana, 581- 00141 Roma
Telefono:06 87188853
Sito internet:pagina FB
Giorno chiusura:domenica mattina

A via Nomentana stanno da più di vent’anni, quando qui (nella Roma delle pizze a taglio) era praticamente il deserto, e la loro storia è ben visibile alle pareti, nei molti, moltissimi riconoscimenti e premi a fare bella mostra di sé.

Angelo e Simonetta sono stati gli antesignani, nella capitale, delle pizze a taglio con qualcosa in più… a partire dalla mozzarella di bufala cruda, a tocchettoni, a fare compagnia a pomodoro e basilico, e poi tante varietà fantasiose, che mescolano senza indugi salumi e formaggi, peperoncino a go-go e gusti più gentili, perfetti anche per soddisfare palati curiosi di novità.

L’impasto è alto (ma senza esagerazioni), leggero e ben lievitato, con una piacevole base croccante, peccato non poterlo gustare nature, nella bianca classica, che qui non troverete. Ma la possibilità di scelta è comunque vasta, includendo accanto anche tanti fritti.

  • Valutazione: due_fiori_m

Commenti

  1. daniela @senzapanna dice

    Anni fa era una delle poche avvicinabili in zona e anche in tutta Roma, ora penso che dovrebbero modificare e migliorare qualcosa nell’impasto e nei condimenti. A Roma hanno fatto scuola e mi piacerebbe che ci fosse un’evoluzione, una crescita. Le possibilità come capacità le hanno secondo me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *