Taverna San Pietro – Fontanelice

taverna-san-pietro-fontanelice
Indirizzo:via VIII Dicembre, 38 - 40025 Fontanelice (BO)
Telefono:388 4043367
Sito internet:www.tavernasanpietro.it
Giorno chiusura:lunedì e martedì (aperto solo la sera tranne la domenica)
Fascia di prezzo:25-30 euro
Tipo di locale:trattoria
Carte di credito:le principali
Andateci per:le piccole golosità

Da qualche mese la Valle del Santerno ha un nuovo, interessante riferimento gastronomico: è la Taverna San Pietro di Fontanelice. Dopo qualche anno di chiusura e una profonda riqualificazione, questo spazioso locale nel piccolo borgo medievale ha riaperto proponendo agli ospiti una cucina d’impronta locale, con qualche contaminazione siciliana, frutto delle origini dei titolari della Taverna.

Vi ritroverete così a gustare piatti genuini e saporiti in un ambiente elegante e raffinato (non a caso i titolari hanno un passato nel settore della moda), con un piacevole sottofondo musicale e un’atmosfera rilassata.

Vi consigliamo di cominciare con le piccole golosità, girandola di antipasti perlopiù d’ispirazione siciliana: caponatina, arancini, cestini con pomodorini confit e formaggio, insalata di finocchi e arance, polpette e altro ancora. A seguire ci sono piaciuti i tortelli di ricotta, la faraona arrosto, il coniglio alla stemperata, la tagliata di cartella al rosmarino, e infine la zuppa inglese.

Il servizio è cortese e affabile, migliorabile la carta dei vini, eccellente il rapporto qualità/prezzo. Infine vi segnaliamo la piacevole possibilità di pranzare o cenare all’aperto in estate.

  • Valutazione: due_cuori_m

Commenti

  1. concetto burgio dice

    la Taverna san pietro merita un altra visita …. Carta dei vini cresciuta con ampia scelta ( 8 maison di champagne ) e menu ampliato e arricchito dal pesce , sicuramente una sorpresa per chi vi torna dopo un anno .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *