Take Sushi – Roma

take-sushi-roma
Indirizzo:viale Trastevere, 4 - 00153 Roma
Telefono:06 5810075
Sito internet:www.takesushi.it
Giorno chiusura:lunedì
Fascia di prezzo:25-40 euro
Tipo di locale:ristorante giapponese
Carte di credito:le principali
Andateci per:sushi e sashimi

Incuriositi da un vecchio articolo di Vanity Fair in cui si parlava dei migliori ristoranti di sushi in Italia secondo i giapponesi, abbiamo provato questo locale affacciato su viale Trastevere che, racconta l’agente di viaggio intervistato da VF, “È gestito da cinesi ma c’è un cuoco giapponese che ha lavorato da Hamasei, uno dei ristoranti più buoni della città”. Di solito diffidiamo degli “incontri” di Cina e Giappone nella ristorazione, ma il fatto che il cuoco fosse giapponese ci ha indotti a provare.

Abbiamo assaggiato una buona zuppa di miso (misoshiru) e una solo discreta zuppa agropiccante (karai soup). Poi ci siamo lanciati sul “sushi sashimi special“, composto da 7 nigiri, 6 uramaki e 23 fettine di sashimi. Ci sono piaciuti in particolare i nigiri (con tonno, pesce bianco e salmone) e il sashimi. Ottime le ali di pollo grigliate (teba yaki).

Nota di merito per un menu davvero approfondito, con dettagliata spiegazione dei piatti e di come si mangiano nella tradizione giapponese (in particolare per quel che riguarda il sushi).

  • Valutazione: due_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *