Ristorante Fre – Monforte d’Alba

Ristorante Fre - Monforte d’Alba
Indirizzo:località San Sebastiano, 68 - 12065 Monforte d’Alba (CN)
Telefono:0173 789269
Sito internet:www.ristorantefre.it
Giorno chiusura:martedì a pranzo e lunedì
Fascia di prezzo:50-65 euro
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:una nuova esperienza in Langa

Splendida novità (ormai neanche più tanto nuova, essendo aperto da alcuni mesi) in Langa: il ristorante Fre ci ha davvero colpiti positivamente. Il ristorante è inserito nel complesso Réva che comprende una cantina, una struttura con camere, una Spa e un piccolo campo da golf. Posizione ottima, vicino a Monforte d’Alba, ma isolata e in mezzo al verde delle colline. Esteticamente, il complesso ricorda l’essenzialità scandinava dando un effetto di placida serenità.

Ristorante Fre Monforte

La cucina del ristorante Fre è affidata al giovane Paolo Meneguz che rispetta così tanto la materia prima da dare ai piatti solamente i nomi degli ingredienti: il rispetto si vede e si sente anche nelle preparazioni finali, pulite e piacevoli. Noi abbiamo assaggiato la loro Giardiniera, gli indimenticabili Plin, cipolla, Castelmagno – un piatto da applauso finale – e Fassone, cavolo verza come secondo.

fre monforte

ristorante fre monforte

In sala, il servizio efficiente e cortese è guidato da Isabel Oberlin, una ragazza svizzera nata per fare questo mestiere: educata, preparata e gradevole come poche persone sanno essere, ha davvero tutte le caratteristiche per rendere l’esperienza completa. È lei a proporvi i vini in abbinamento, con grande competenza: buoni e convenienti i vini della casa, anche se la carta presenta tante altre proposte decisamente interessanti (e non solo piemontesi).

Da provare non solo se vi trovate in zona: questo Fre vale il viaggio.

Valutazione: quattro_picche

Leggi le altre recensioni di ristoranti in Piemonte.

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *