Ristorante Controcorrente – Noli

Ristorante Controcorrente Noli
Indirizzo:via Cristoforo Colombo, 101 - 17026 Noli (SV)
Telefono:349 220 8133
Sito internet:www.ristorantecontrocorrente.it
Giorno chiusura:in estate aperto tutte le sere; da ottobre a maggio aperto venerdì a cena, sabato e domenica a pranzo e cena
Fascia di prezzo:50-70 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:le principali
Andateci per:una cucina equilibrata e gradevole, sia di terra che di mare

Ogni tanto a sfatare il luogo comune della mancanza di ristoranti di qualità nelle località di mare più note arrivano ristoranti come questo. Siamo nel centro di Noli, in quella che una volta era un’officina e adesso è un locale molto fresco e dalle ottime potenzialità; il ristorante Controcorrente ha poco più di un anno. Noi lo abbiamo provato sia in inverno che in estate e l’esperienza è stata estremamente positiva in entrambi i casi (un punto in più all’estate perché il dehors è davvero gradevole ed elegante, a mio parere più della sala ma qui si entra nel campo dei gusti in fatto di estetica).

Pochi piatti e non solo proposte di mare: l’ultima volta abbiamo assaggiato dei tagliolini cozze, vongole e tartare di gambero rosa assolutamente perfetti. Equilibrati, realizzati con una materia prima di assoluta qualità trattata con totale rispetto. Ottima anche la spadellata di mare (calamari, gamberi, polpo e rana pescatrice come pescato del giorno) e da sballo la pluma di maialino iberico con ricci di mare e burrata. Piacevoli e originali i dolci, sia la cheesecake di Robiola di Roccaverano con composta di Chinotto che la namelaka di cioccolato.

Carta dei vini realizzata con attenzione, presenti sia tante proposte locali che nazionali e non. Servizio efficiente e molto cortese: rimane impressa la capacità delle ragazze in sala di mantenere professionalità e calma anche nel pienone di una serata estiva.

Da sottolineare che a realizzare il ristorante Controcorrente sono due ragazzi molto giovani – Davide in cucina e Martina in sala – che da appassionati si sono lanciati in questa sfida con tanta caparbietà: vedendo quello che fanno si capisce che non sono solo sognatori, ma gente che fa sul serio. E si merita un bel successo.

  • Valutazione: tre_picche_m

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti

Leggi le ultime notizie enogastronomiche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *