Porto Fish & Chips – Roma

porto-fish-and-chips-roma
Indirizzo:Via Crescenzio, 56 - 00193 Roma
Telefono:06 45505797
Sito internet:www.ristoranteporto.com
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:20-30 euro
Tipo di locale:trattoria di pesce
Carte di credito:le principali
Andateci per:mangiare pesce a prezzi contenuti

Il Porto è il gemello (siamese) di Quarto. Se quest’ultimo è specializzato nella carne, come è facile intuire dal nome “Porto” offre un menu esclusivamente a base di pesce.

L’idea è quella di riprodurre una taverna del portuale marsigliese e nello stile credo ci riesca alla grande: tavoli e sedie datati, muri “consumati” e un’enorme porta rossa staccata da un container navale. L’unica differenza, sostanziale, è che il pesce è quello del mare di Anzio e Fiumicino, con arrivi giornalieri.

Ci sono stato a cena, ma propongono anche l’aperitivo e il pranzo a prezzo fisso (9 euro).

Ho preso un bel cartoccio di alici fritte, buone e abbondanti, e ho assaggiato anche una discreta frittura di calamari e gamberi. Perfetto l’abbinamento con la Dry Hard2, India Pale Ale del birrificio Turan.

Seppur tentato dai wrap di pesce alla fine ho optato per un classico: pacchero di pasta fresca all’amatriciana con cozze (in pratica cozze e pecorino). Gustoso, anche se avrei preferito meno salsa di pomodoro.

Il saporito guazzetto di moscardini era accompagnato da immancabili crostoni di pane da far naufragare nella ciotola traboccante di tentacoli.

Prezzi assolutamente accessibili, ambiente carino e qualità soddisfacente. Niente male, ci tornerei volentieri.

  • Valutazione: due_picche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *