Pisacco – Milano

pisacco-milano
Indirizzo:Via Solferino, 48 - 20121 Milano
Telefono:02 91765472
Sito internet:www.pisacco.it
Giorno chiusura:lunedì
Fascia di prezzo:35 - 45 euro
Tipo di locale:bistrot gourmet
Carte di credito:tutte
Andateci per:un pasto gourmet a prezzi da bistrot

L’ambiente dichiara le intenzioni del nuovo Andrea Berton. Scanzonato, luminoso, artistico. La strada intrapresa in questa nuova avventura sembra quella del cosy chic, del cibo confortevole che pur senza volare alto è qualcosa di più dell’essere semplicemente rassicurante, grazie a una serie di variazioni sul tema che stuzzicano e volte spiazzano quanto basta.

Lo dimostrano i piatti che seguono: scatola di filetti di acciughe Codesa serie oro aperta al tavolo con accompagnamento di sottilissime fette di pane croccanti (certo, per chi è abituato alla scena romana l’assenza del burro risulta sempre una inutile crudeltà…); carne cruda (ottima materia prima), uovo sodo e maionese alle erbe; crema di ceci, cozze, salsa al prezzemolo e pomodori confit (il piatto più interessante, con toni freschi aciduli davvero inaspettati); ananas arrosto, gelato al rosmarino, terra di cacao, yogurt (piacevole e rinfrescante).

Il servizio e la notevole cura dei dettagli, da grande ristorante più che da bistrot, e una carta dei vini dai prezzi onesti aiutano a rendere ancora più piacevole l’esperienza.

Da segnalare la possibilità a pranzo di prendere come piatto del giorno il tris – non di primi, come nei ristoranti di una volta, ma di assaggi di antipasto primo secondo – a 12 euro, interessante soluzione per chi è in pausa pranzo e vuole mangiare bene senza perdere troppo tempo.

  • Valutazione: tre_picche_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *