NU pure asian cuisine – Milano

nu-pure-asian-cuisine-milano
Indirizzo:Via Feltre, 70 - 20134 Milano
Telefono:02 89059291 (giapponese); 02 26413212 (fusion)
Sito internet:www.nu-pureasiancuisine.it
Giorno chiusura:lunedì
Fascia di prezzo:a pranzo menu fissi da 18 euro; la sera fusion 25-30 euro, giapponese 40-50 euro
Tipo di locale:ristorante asiatico
Carte di credito:Visa, Mastercard, American Express e Bancomat
Andateci per:gustare cucina asiatica di qualità

Prima ancora di entrare nel ristorante, si accede a un cortile che ci riporta in una dimensione lontana da quella occidentale. Un ponticello di legno, giochi d’acqua in stile giapponese introducono ai due ingressi di questo ristorante di pure asian cuisine (come la definiscono loro) che ha due volti, uno giapponese e l’altro asiatico nel senso più fusion del termine.

Un ambiente caldo e ricercato per entrambe le sezioni del ristorante NU, che ormai è attivo da anni su Milano e piuttosto noto agli amanti del genere. Una cucina unica permette di sedersi a tavola nella parte asiatica e ordinare sushi o viceversa.

Nella parte asiatica, che loro chiamano fusion, ci sono piatti della tradizione tailandese, oltre che cinese, con una qualità generale sempre elevata e un servizio rapido ed efficiente. Raccomando gli involtini vietnamiti tra gli antipasti, la cha soba tra i primi, deliziosa pasta di grano saraceno con gamberi e verdure e topping di arachidi, e tra i secondi le specialità al curry rosso o il vitello saltato con porri. Il menu è vasto e non delude mai.

Nella parte giapponese si trovano più o meno i piatti che offrono tutti i ristoranti di sushi a Milano. Raccomando, tra gli antipasti, l’ottimo salmone marinato. La qualità dell’offerta giapponese è buona, anche se la parte asiatica è secondo me più creativa e interessante.

Buoni i dessert, fra i quali vi segnalo la torta di mandorle e cioccolato. Dignitosa la lista dei vini.

  • Valutazione: tre_cuori_m

[Crediti immagine: milanonotte.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *