Necci dal 1924 – Roma

necci-dal-1924
Indirizzo:via Fanfulla da Lodi, 68 - 00176 Roma
Telefono:06 97601552
Sito internet:www.necci1924.com
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:20-30 euro a pranzo, 30-45 a cena
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:un buon pranzo in giardino nella bella stagione

Attivo dal 1924, Necci vanta una lunga tradizione e in molti lo conoscono perché è stato uno dei locali frequentati da Pasolini, il quale lo ha anche utilizzato nel suo Accattone. E’ un locale allegro, con personale e clientela giovani, perfettamente in linea con il target di zona, pieno Pigneto, e poliedrico, visto che spazia dalle colazioni alle cene, passando per pranzi e aperitivi.

Le colazioni sono ottime, con lieviti fragranti, caffè e cappuccini molto buoni, come anche le torte. È bello venire anche per un gelato in primavera/estate,  da degustare nel bellissimo spazio esterno.

A pranzo la proposta è interessante, con un menu apposito dai piatti a prezzi più accessibili rispetto alla cena, tutti confezionati con prodotti di ottima scelta, molti dei quali variano stagionalmente. Molto buoni i primi, in particolare la pasta con taccole, guanciale e pecorino. Tra gli altri piatti da provare l’insalata di burrata con la rapa rossa e le polpette di melanzane.

A cena si cambia menu e si passa ad una cucina dal retrogusto vagamente più “creativo” e  più curata nella presentazione. Gustose le insalate, soprattutto quella con polpa di granchio, piacevoli e ben riuscite le zuppe e le carni.  Si riconferma l’ottima qualità dei dolci.

Piacevole anche la proposta in orario aperitivo, con vini interessanti e cocktails ben eseguiti, il tutto accompagnato da varie focacce, pizze e torte salate.

  • Valutazione: due_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *