Matricianella – Roma

matricianella-roma
Indirizzo:via del Leone, 2 – 00186 Roma
Telefono:06 6832100
Sito internet:www.matricianella.it
Giorno chiusura:domenica
Fascia di prezzo:35 - 45 euro
Tipo di locale:trattoria
Carte di credito:tutte
Andateci per:un piatto classico ben fatto da accompagnare a un grande vino

Siete alla ricerca di un locale in pieno centro dove gustare i classici della cucina romana, magari accompagnati da un buon vino? Matricianella, storico locale a due passi da piazza San Lorenzo in Lucina, negli anni si è confermato un ottimo punto di riferimento per una cucina di tradizione ben realizzata.

Le Recensioni di Via dei Gourmet:

  • Qualche giorno fa abbiamo provato, per cominciare, dei carciofi alla giudia e alla romana, accompagnati da prosciutto di San Daniele, poi delle ottime fettuccine ai funghi porcini e cicoria e una gustosa amatriciana. Solo discreta la carbonara.

    L’abbacchio è uno dei piatti da non perdere. E noi, ovviamente, non ce lo siamo persi! Abbacchio al forno con patate oppure con carciofi, in ogni caso molto buono. In alternativa ampia scelta sul fronte quinto quarto: trippa, coda e così via.

    Si chiude con dolci semplici e ben fatti, come la torta della nonna.

    A fronte di una cucina di tradizione, la cantina invece è una vera sorpresa, con una selezione ampia e molto interessante, come raramente si trova nel centro di Roma, e per di più dai ricarichi contenuti.

    • Valutazione: due_cuori_m

  • Hidden in a little street in the area behind Palazzo Montecitorio (the Italian Chamber of Deputies), Matricianella prepares good Roman traditional dishes. Here we liked fried artichokes with San Daniele ham, amatriciana, fettuccine (a type of pasta) with porcini mushrooms and roast lamb with potatoes.The wine list is varied and intelligently composed.

[Crediti immagine: Puntarella Rossa]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *