L’Acciuga – Ravenna

L'Acciuga Ravenna
Indirizzo:viale Baracca, 74 - 48121 Ravenna
Telefono:0544 212713
Sito internet:www.osterialacciuga.it
Giorno chiusura:domenica sera e lunedì
Fascia di prezzo:40-50 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:una bella cucina di pesce nel cuore di Ravenna

Nel cuore di Ravenna, a pochi passi dalle vie dello shopping, l’Osteria L’Acciuga è un punto di riferimento per tutti gli amanti della cucina di mare. Un caldo ambiente in stile marinaro, con tavoli ravvicinati e apparecchiati con cura, fa da cornice alla cucina di Matteo Salbaroli, chef e patron di questo gettonatissimo ristorante.

Il menu varia a seconda del pescato del giorno, ma state pur certi di trovare preparazioni eleganti, rispettose della materia prima (freschissima e di qualità) e non prive di qualche interessante spunto creativo.

Si comincia con pane, burro e alici del Cantabrico e con ottimi crudi, ma anche con gustosi antipasti caldi come il polpo arrostito o le alici fritte. Dopo la girandola di entrate – che sicuramente metteranno alla prova il vostro appetito – largo a primi piatti gustosi come gli spaghettoni con mollica di pane e alici o a un più classico spaghetto alle vongole. Il pescato del giorno è protagonista anche fra i secondi: per noi un’ottima orata alla griglia e il filetto di spigola. Fra i dessert consigliamo la deliziosa zuppa inglese.

A completare il quadro una carta dei vini essenziale ma ben organizzata e con ottime referenze, e un servizio cordiale e disponibile.

Per una pausa più informale provate il bistrot L’acciughino Bottega&Vino.

Valutazione: tre_picche

Leggi le altre recensioni di ristoranti in Emilia Romagna.

Scopri la pagina di ricerca dei ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *