La Ménagère – Firenze

La Ménagère
Indirizzo:Via de' Ginori, 8 - 50123 Firenze
Telefono:055 0750600
Giorno chiusura:nessuno

La Ménagère: 1500 mq storici, fascinosi, centralissimi

Via de’ Ginori 8r – 1500 mq storici, fascinosi, centralissimi, nonché sede, dal 1986, del primo negozio di casalinghi fiorentino – ospita oggi La Ménagère: ristorante, caffè, cocktail bar, negozio di fiori e vetrina per i più eclettici oggetti di design dedicati alla casa e alla cucina.

Un concept contemporaneo, romanticamente progettato e inserito in uno spazio davvero suggestivo, del quale si è voluto lasciare inalterate le caratteristiche (sia architettoniche che decorative) dell’originaria struttura, oltre che della secolare attività precedente. Ecco allora spiegati i mattoni a vista lungo tutte le pareti e gli arredi anch’essi il più possibile coerenti e lasciati naturali.

La Ménagère cocktail

La Ménagère è aperta tutti i giorni dalle 7:00 alle 2:00, ed è assolutamente cozy e incantevole in ogni ritaglio della giornata. Da non perdere, secondo noi, dalle 18 alle 23, il cocktail & tapas bar, dove ‘sperimentazione’ ed esperienza internazionale regnano più che mai sovrane.

“Tutto ciò che si può mangiare si può anche bere” è il motto per eccellenza di questo momento e così, accanto ai più classici mojito e negroni, si sperimentano i drink più curiosi, risultato di ingredienti e alchimie del tutto inusuali. Curiosità, ricerca e innovazione anche per i cosiddetti bocconi d’autore, ovvero tapas gourmet proposte in accompagnamento, con eleganza e cura, al banco del bar.

  • Valutazione: tre_cuori

La Ménagère Firenze

P.S. La recensione si riferisce al cocktail tapas bar.


Scopri tutte le recensioni di ristoranti di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *