La Martinatica, Antico Frantoio – Pietrasanta

la-martinatica-pietrasanta
Indirizzo:Via Martinatica, 20 - 55045 Pietrasanta (LU)
Telefono:0584 792534
Sito internet:www.trattoriamartinatica.it
Giorno chiusura:martedì
Fascia di prezzo:35-40 euro
Tipo di locale:ristorante-trattoria
Carte di credito:tutte
Andateci per:una buona cucina casalinga (sia di mare che di terra) immersa in una piacevolissima atmosfera

Lasciamo il centro storico di Pietrasanta alle nostre spalle e ci dirigiamo verso via Martinatica, una piccolissima strada di campagna, non distante dalle vie principali. Una stradina che sale piano piano, che sembra avere un segreto da custodire. La percorriamo tutta e una volta arrivati siamo già soddisfatti di ciò che vediamo. Davanti a noi tanto verde, un antico frantoio, e un piccolo ruscello che gli gira attorno: benvenuti al Ristorante Trattoria La Martinatica!

L’accoglienza è squisita, così come il servizio e il piccolo omaggio dalla cucina. Una cucina che certamente ama il mare – tra le specialità: acciughine all’aceto, maltagliati all’aragosta, linguine allo scoglio, rombo o branzino al forno con verdure – ma che allo stesso tempo propone tante buonissime preparazioni di terra (assolutamente da provare le polpette di carne al pomodoro, così casalinghe e gustose, eppure piacevolmente leggere).

Imperdibili tutti i dolci: crostate con confettura fatta in casa, torta di mele, biscotti tipo cantucci, tortino caldo di cioccolato, tiramisù, creme tiepide con frutti di bosco e il buccellato di Lucca (ricco di uva passa, un dolce molto semplice ma goloso e assolutamente tipico e amato nella zona).

  • Valutazione: due_cuori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *