Fishbar – Milano

fishbar-de-milan
Indirizzo:via Montebello, 7 - 20121 Milano
Telefono:02 62087748
Sito internet:www.fishbar.it
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:30-35 euro
Tipo di locale:bistrot di pesce
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:un piatto di pesce di qualità proposto in maniera non comune

Gennaio 2015: la collaborazione di Eugenio Boer con Fishbar de Milan è terminata. Prossimamente nuovi aggiornamenti.


Eugenio Boer, chef italo-olandese, decide di aprire a metà febbraio 2013 questo originale locale a Brera, nel cuore di Milano, dove l’eccellenza dell’italianità – incentrata sulle sue origini liguri – si combina con l’estro di chi ha un approccio decisamente europeo e metropolitano alla cucina. Una contaminazione equilibrata, con un occhio di riguardo per la qualità delle materie prime, in particolare il pescato del giorno.

Le recensioni di Via dei Gourmet:
  • Da Fishbar ogni dettaglio è curato, non solo per quanto riguarda il locale, rustico-ricercato e molto accogliente, ma anche per quel che concerne il servizio e la presentazione dei piatti.

    In menu troviamo una serie di proposte tipiche dei ristoranti di pesce di qualità, come i crudi (gamberi rossi, ostriche e altre prelibatezze), e piatti gustosi come il caciucco alla livornese, oppure gli ottimi appetizer fritti (tra cui gli anelli di calamari con salsa tartara), accanto ai deliziosi panini della casa.

    Veramente incredibile il panino all’astice – New England Lobster Roll – che ci riporta direttamente sulle coste dell’Atlantico; gustosi il più comune tramezzino integrale al salmone e il personalissimo Fishbar de Milan, farcito con 3 tipi di pesce. Tutti i panini sono serviti con patatine fritte e insalata.

    Interessanti anche i dolci – anche questi dall’impronta internazionale – come il tiramisù con banana e gelato al bacio.

    La selezione dei vini è incentrata su aziende dalla produzione biologica (alla luce della precedente esperienza di Boer da Enocratia), affiancati da una ricca selezione di birre belghe.

    Vi consigliamo di provare Fishbar soprattutto per i panini, che in termini di qualità/prezzo sono davvero speciali a Milano.

    • Valutazione: tre_picche

  • Fishbar is a nice restaurant in Brera district (Milan). The entire menu is dedicated to fish recipes, both traditional Italian and international. Try all the sandwiches, such as the New England Lobster Roll. The chef, Eugenio Boer, suggests organic wines.

Commenti

  1. Celine dice

    Pesce freschissimo e di qualità, ambiente molto bello, forse un po’ di cura in più su alcuni piatti può aiutare

    • Cecilia Minardi dice

      La mia recensione risale al periodo immediatamente successivo all’apertura, quando in cucina c’era ancora Eugenio Boer. Da quando l’ha lasciato lui la qualità effettiva dei piatti ha perso; concordo sul fatto che il pesce sia rimasto freschissimo ma manca quel qualcosa in più che aveva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *