Eleven Madison Park – New York

Eleven Madison Park
Indirizzo:11 Madison Avenue, New York
Telefono:+1 212 8890905
Sito internet:www.elevenmadisonpark.com
Giorno chiusura:lunedì, martedì, mercoledì e giovedì a pranzo

C’è poco da dire. Eleven Madison Park è uno dei più straordinari ristoranti del mondo. Il regno dello chef Daniel Humm – celebrato con il massimo della valutazione da ogni guida gastronomica – è uno di quei locali in cui un grande appassionato di cucina non può non andare.

Il menu degustazione di quattordici portate a sorpresa – unica scelta possibile – è una sorta di viaggio alla scoperta di New York. Vi auguriamo di avere la fortuna di assaggiare lo strepitoso Caviar Benedict with egg, cauliflower and ham. In tavola arriva un barattolino con elegante decorazioni geometriche: al suo interno l’evocazione delle uova alla benedict, con in più un eccezionale caviale.

Al di là dell’eccezionale livello della cucina – elegantissima e intensa, ma mai pesante – è tutta l’esperienza che viaggia su livelli di eccellenza all’Eleven Madison Park. Un servizio perfetto, preciso ma non ingessato e nemmeno invadente, una carta dei vini ampia e profonda, una capacità di fare sentire gli ospiti a proprio agio come raramente accade, il tutto nel cuore di New York, in un locale sempre pieno, dove magari può anche capitare di fare due chiacchiere col tavolo dei vicini.

Senza dimenticare che, prima del dessert, tutti gli ospiti sono invitati a visitare la cucina, per vedere la brigata all’opera e per assaggiare un dolce intermezzo prima della grande chiusura.

C’è un solo difetto all’Eleven Madison Park: prenotare non sarà un gioco da ragazzi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *