Court Delicati – Roma

court-delicati-roma
Indirizzo:v.le Aventino, 43 - 00153 Roma
Telefono:06 5746108
Giorno chiusura:lunedì
Fascia di prezzo:20 - 30 euro
Tipo di locale:ristorante malese
Carte di credito:tutte
Andateci per:il pollo con salsa marmite e sesamo nero

Cucina malese in salsa romana. Why not? Court Delicati è quel tipo di etnico che piace a chi non si accontenta del solito cinese e a chi gli etnici non piacciono affatto, ma qui si sente a casa.

Bando agli arredamenti esotikitsch, sembra di entrare in una buona, vecchia trattoria di quartiere. E non un odore che arrivi dalla cucina. Piatti malesi, s’è detto (anche se non mancano concessioni alla Cina e alla Thailandia), e proprietari ineffabili, malesi pure loro. Il menu è ampio, come si conviene a un etnico low cost, visto che qui si mira a convincere con i sapori, non con l’originalità. La freschezza degli ingredienti è un altro bell’argomento, rispetto ai soliti asiatici romani. Niente paura anche sul pesce, dunque.

Si segnalano, in ogni caso, come piatti migliori, la rinfrescante insalata di pomelo (agrume tipico dell’Indocina, dalla texture simile al pompelmo, ma più grande e senza il retrogusto amaro) con anacardi e citronella, il pollo con salsa marmite e sesamo nero (veramente notevole), i ravioli al vapore e una succulenta anatra alla piastra.

Non c’è da strapparsi i capelli, certo, ma l’impressione, anno dopo anno, è quella di una granitica solidità: vi pare poco?

  • Valutazione: due_cuori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *