Co.So. – Roma

co-so-cocktail-bar-roma
Indirizzo:via B. da Montone, 80 - 00176 Roma
Telefono:06 45435428
Giorno chiusura:domenica (aperto solo la sera)
Fascia di prezzo:15-20 euro
Tipo di locale:cocktail & social bar
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:bere un ottimo cocktail in un'atmosfera rilassata

Lasciata la guida dello Stravinskij Bar dell’Hotel de Russie, da qualche mese Massimo D’Addezio anima questo piccolo cocktail (& social) bar nel cuore del Pigneto di pasoliniana memoria. E la voglia di staccare dal passato si nota, in un ambiente curato ma estremamente rilassato, che fa dell’informalità il suo punto di forza. Intimi tavolini sovrastati da una bella bottigliera a parete, quindi, ma anche uno spazio dedicato alla comodità, con cuscini e sedute colorate che scaldano un locale raccolto dominato dal grande bancone.

E poi ci sono i cocktail, protagonisti incontrastati della serata; le proposte in carta, in continua evoluzione, risentono (e beneficiano!) della personalità scanzonata di Massimo, aiutato dalla brava barwoman Giorgia, che mixa con maestria un sorprendente Carbonara Sour, a base vodka trattata con fat wash (in poche parole aromatizzata al guanciale), albume d’uovo, pepe e limone, o un Lolita alla tequila, lime, sciroppo di maracuja e zucchero, e uno speciale bitter al peperoncino fatto in casa con 15 diverse piccanti varietà.

Se non avete mai pensato di poter accostare cibo e bere miscelato, da Co.So. dovrete ricredervi. L’offerta gastronomica del locale interpreta con originalità una cucina fredda che spazia da taglieri di salumi firmati Antica Norcineria Lattanzi a una rielaborazione del tradizionale panino con la porchetta, qui lavorata a punta di coltello e servita con mela, pomodoro e lattuga in un bun al latte, o gioca con un classico romano nella Gran Caccia all’acciuga, alici del Cantabrico servite in latta con pane e burro.

Un calice di Champagne di qualità, a prezzi ragionevoli, saprà accontentare anche i più tradizionalisti.

  • Valutazione: quattro_cuori_s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *